CROCIERE BARRIERA CORALLINA

   Captain Cook Cruises  

  
 
 

Crociere in nave lungo le isole più belle della Grande Barriera Corallina. La REEF ENDEAVOUR è una moderna motonave lunga 73 metri che può ospitare 170 passeggeri. Dispone di piscina con idromassaggio, 2 bar, 2 saloni, sala TV, solarium, negozio, biblioteca, intrattenimenti serali. Dispone anche di tutte le attrezzature per le immersioni (attrezzatura completa noleggiabile, a pagamento, solo da chi è in possesso di brevetto PADI Open Water Dive) e per lo snorkeling e una barca con il fondo di vetro. Biologo marino ed esperto sub sempre a disposizione. Ristorante a turno unico con prima colazione e pranzo a buffet, mentre la cena è à la carte con menu diversi tutte le sere. 75 cabine tutte esterne con bagno privato, aria condizionata, telefono, asciugacapelli. E’ previsto il trattamento di pensione completa, bevande escluse, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ulitmo giorno. E’ incluso anche l’equipaggiamento per lo snorkeling e la pesca e l’ingresso ai parchi marini e ai parchi nazionali. Vengono forniti teli mare.

Le crociere, tutte con partenza da Cairns, sono tre: Itinerario Sud, di 3 notti con partenza il venerdì, Itinerario Nord, di 4 notti con partenza il lunedì. Sono combinabili insieme per un itinerario completo di 8 giorni/7 notti, con partenza da Cairns o il lunedì pomeriggio (itinerario prima verso nord, poi verso sud, rientro il lunedì mattina) o il venerdì pomeriggio (itinerario prima verso sud, poi verso nord, rientro il venerdì mattina). Durante la crociera di 7 notti, nella sosta a Cairns fra i due itinerari la mattinata è libera per visitare la città.

    

4 giorni/3 notti Itinerario verso sud

VENERDI’

Dalle 13.00 imbarco sulla nave al Trinity Wharf di Cairns. Partenza verso Green Island, piccola e lussureggiante isola circondata dalla barriera corallina, dove si avrà tempo per attività balneari o per una mini crociera sulla barca con fondo di vetro insieme al biologo. Si riprende la navigazione alle 17.

SABATO
Intera giornata a Hedley Reef, con una spettacolare barriera corallina dove si possono ammirare anche le enormi tridacne. Si riprende la navigazione alle 18.

DOMENICA
Al mattino la nave attraversa il canale di Hinchinbrook per giungere a Dunk Island, rigogliosa isola tropicale dove, oltre a fare immersioni, snorkeling o rilassarsi sulle sue belle spiagge, si può camminare per esplorare l’interno dell’isola, ricoperta in gran parte dalla foresta pluviale. Si riprende la navigazione alle 18.

LUNEDI’
Colazione a bordo e sbarco a Cairns

 
Quota per persona cabina doppia/pensione completa: 818 euro