CROCIERE BARRIERA CORALLINA

   Coral Princess Cruises  

  

  
 

Le navi della Coral Princess Cruises che operano  sulla Grande Barriera Corallina sono due imbarcazioni gemelle di piccole dimensioni, adatte a chi vuole navigare per le isole in tranquillità e relax ma senza rinunciare al confort di un quattro stelle. Le due navi, Coral Princess e Coral Princess II, sono lunghe 35m, e ospitano la prima 50 passeggeri e la seconda 46. La loro dimensione contenuta permette di arrivare dove navi da crociera più grandi non possono. Tutte le cabine sono dotate di aria condizionata, bagno e oblò.
A bordo bar, ristorante, negozio di souvenir, due saloni con aria condizionata, solarium, piscina con idromassaggio, telefono. E’ sempre presente un biologo marino e un esperto diver. E’ prevista la formula di pensione completa, bevande escluse.
E’ incluso nella quota  anche l’equipaggiamento per lo snorkeling e la pesca, l’uso della barca col fondo di vetro e l’ingresso ai parchi marini e ai parchi nazionali. L’equipaggiamento per il diving si noleggia a pagamento. Da pagare a bordo circa 15 dollari australiani a persona per la tassa ambientale. Per tutte le crociere le partenze sono quindicinali da Aprile a Settembre, settimanali negli altri mesi.

   

4 giorni/3 notti Cairns-Townsville
SABATO
Imbarco sulla nave al molo Trinity Wharf di Cairns entro le ore 11. Inizio della navigazione sulla Grande Barriera Corallina passando per Thetford Reef e Sudbury Cay, dove si può fare snorkleing o immersioni

DOMENICA
Visita di Coates o Nathan Reef e successivamente arrivo a Dunk Island, dove si può fare una passeggiata guidata nella ricca foresta pluviale che ricopre l’isola

LUNEDI’
Si naviga nelle ‘Family Group of Islands’, si attraversa l’Hinchibrook Channel e si approda alla Pelorus Island, dove si ha tempo libero per nuotare, fare snokeling o diving. Barbecue sulla spiaggia. Si prosegue la navigazione attraverso the Palm Group of Islands.

MARTEDI’
Si naviga attraverso Halifax Bay, si passa da Magnetic Island e infine si arriva a Townsville alle 10,00
Quota per persona cabina doppia/pensione completa: 936 euro