CROCIERE BARRIERA CORALLINA

   Pro Dive 


  
 

Una delle più importanti società di diving a Cairns (dove gestisce anche una scuola di immersioni molto professionale e conosciuta), con ottime imbarcazioni che vi porteranno nei migliori siti di diving della Barriera Corallina Australiana, di cui 16 in esclusiva per i clienti Pro Dive. Tre imbarcazioni di proprietà usate per tutti i tipi di crociera, appositamente costruite per le immersioni, uguali nelle dimensioni e nell’allestimento: Scubapro I, II, III. Sono lunghe 24 metri e possono raggiungere la velocità di 24 nodi. Ogni barca ospita al massimo 32 persone, in 16 cabine doppie a letti separati (tranne due matrimoniali). I bagni sono uno ogni due cabine. Vengono fornite lenzuola e coperte, ma non gli asciugamani. Le navi sono dotate di aria condizionata, ristorante, sala con TV, musica, libri e giochi. Due larghi ponti, uno per l’equipaggiamento diving, l’altro per prendere il sole.

Pro Dive propone diverse crociere sulla barriera corallina, dai 3 ai 7 giorni, effettuabili anche da chi fa solo snorkeling. Inoltre propone corsi di immersione, dai 2 ai 5 giorni, che comprendono alcuni ore a terra di teoria, uscite giornaliere e alcune notti a bordo dell’imbarcazione. In tutte le crociere sono inclusi i trasferimenti da/per gli hotel di Cairns al molo di imbarco/sbarco. E’ sempre inclusa la pensione completa che comprende: colazione, pranzo e cena, acqua, thè, caffè, dolci e snacks durante la giornata. Inclusa anche l’attrezzatura per il diving (anche le mute, il computer, le torce), per lo snorkeling e un’immersione orientativa guidata. Macchine fotografiche subacquee sono noleggiabili a bordo. E’ necessario il brevetto internazionale per potere fare le immersioni. Da pagare in loco una tassa di 30 dollari australiani a persona, che comprende la tassa ambientale e le tasse portuali.

 

Crociera di 3 giorni/2 notti, partenza da Cairns alle ore 07,00 tutti i giorni tranne il martedì, ritorno a Cairns alle ore 16,00 del terzo giorno. Sono incluse 11 immersioni (di cui 2 notturne). Durante questa crociera è possibile fare un corso di immersioni PADI Avanzato (PADI  Gold Advanced Certification), mirato a migliorare le capacità e la confidenza sott’acqua per chi ha già effettuato un corso base, dando l’opportunità di partecipare a immersioni fino a 30 metri. Delle 11 immersioni 5 sono di training,fra cui una immersione in profondità, una notturna e una di ‘navigazione sott’acqua’.
 

   

Crociera 'Outer Reef Liveaboard'
1° GIORNO
Partenza da Cairns alle 7 del mattino. Prima immersione alle 11 al
Milln Reef. Pranzo. Possibilità di un’altra immersione dopo pranzo, poi proseguimento per
un altro punto d’immersione, chiamato “Swimming Pools”, perché ricorda una
laguna. Alle 18,00 cena. Alle 19,30 immersione notturna, dopo la quale viene servito il dolce.


2° GIORNO

Partenza di prima mattina per un’immersione al “Whale Bombie”, un grande pinnacolo di corallo separato dal reef. Dopo l’immersione colazione. Navigazione verso Flynn Reef,
dove ci si immerge al “Tracy’s Bombie”, con pareti ricchissime di vita marina. Pranzo a
mezzogiorno. Nel pomeriggio proseguimento per le splendide formazioni coralline di “Gordon’s Moorin
g”. Cena alle 18,00 prima dell’immersione notturna, dopo la quale viene servito il dolce.


3° GIORNO

Immersione di primo mattino ai “Coral Gardens”, un’incredibile insieme di muri ricchi di

coralli e pesci pelagici. A seguire colazione. Navigazione verso o il Thetford o il Pellowe
Reef per un’altra immersione. Sandwiches vengono serviti durante la navigazione di
ritorno a Cairns, dove si arriva verso le 16,00
 

       

Quota per persona cabina doppia/pensione completa: 400 euro