INDIA


Tour: "Alto Livello Classical India"

 

   
 



1° GIORNO: ARRIVO A DELHI
Arrivo all’aeroporto internazionale di Nuova Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante vi darà il benvenuto e vi accompagnerà all'uscita del terminal fino a trasferimento in albergo.

Delhi è la sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

Procediamo per visitare Delhi.

Nel pomeriggio la visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico di Forte Rosso, escursione a piedi nella città vecchia e visita di Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi. Dopo la visita della vecchia Delhi si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; e giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa di Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Delhi: il Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e Humayun Tomb, costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.

Rientro in hotel e pernottamento.

2° GIORNO: DELHI / JAIPUR (SUPERFICIE 265 KM / 06 ORE)
Dopo la prima colazione, partenza per Jaipur.

All’arrivo trasferimento all’hotel
Jaipur, circondata da aspre colline, ognuna coronato da formidabili fortezze, bei palazzi, ville e giardini sparsi in tutto il perimetro. Luoghi d'altri tempi che furono testimoni di processioni reali e fastose celebrazioni.
Fatto eccezione per il traffico caotico di biciclette, automobili e autobus, poco sembra essere cambiato. C'è una qualità senza tempo per il bazar di Jaipur e il suo popolo. Con il suo passato storico, Jaipur fa rivivere le leggende del Rajputs antica. Gli abiti delle donne e i turbanti degli uomini aggiungono colore a questa città affascinante.

La serata a disposizione.

Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: JAIPUR
Prima colazione in hotel.
Mattina dedicate all’ escursione alla famosa fortezz-palazzo Amber, la cui costruzione iniziò nel 1592, ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. Si accederà sui ripidi bastioni in jeep oppure a dorso di elefante (alternavtivo con jeep). Sposto davanti all’Hawa Mahal per fare le foto, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti.

Nel pomeriggio visita di Jaipur, con sosta al City Palace, che costituisce il cuore della Citta vecchia. Si tratta del Palazzo di Corte, ancora alcuni appartamenti, ovviamente non visitabili, sono abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Accanto al City Palace sorge l’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mandar, il più famoso dei cinque, progettati da Jai Singh, precursore nelle scienze e nelle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione.

Pernottamento in hotel

4° GIORNO: JAIPUR /AGRA (SUPERFICIE 238 KM / 4 ORE)
Prima colazione a buffet poi viaggio verso Agra (238 km/ 04 ore), con sosta a Fatehpur Sikri - la città abbandonata, in arenaria rossa - costruita dal grande imperatore Moghul, Akbar come sua capitale nel 16 ° secolo. È stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi sono andati secchi. Ancora oggi è più o meno nelle stesse condizioni di oltre 300 anni fa. All’origine della sua costruzione, c’erano tantissimi palazzi e moschee ed era grande quanto Londra. Ora è un luogo straordinario per passeggiare e godere di una grandiosa atmosfera antica.

Proseguimento verso Agra. All’arrivo sistemazione in hotel.

Agra viene associate al periodo Moghul, gli imperatori furono famosi per lo sfarzo della loro corte imperiale, e per lo splendore delle loro capitali. Ci sono molti monumenti meravigliosi e il Taj Mahal costruito dall'imperatore Shah Jahan come mausoleo dedicato alla sua seconda moglie è il più grandioso e importante dell’India, un capolavoro architettonico tra i più belli al mondo, Fortezza di Agra la sua costruzione venne iniziata dall’imperatore Akbar nel 1565. Il complesso è davvero una città all’interno della città. Il loro talento architettonico può essere visto anche nelle fortezze, palazzi e esteticamente disposti giardini - ognuno un testimone silenzioso di un grande stile di un periodo d'oro.

Pernottamento in hotel

5° GIORNO: AGRA
Dopo la prima colazione, si visita il Taj Mahal (Chiuso di venerdi). L’imperatore moghul Shah Jahan cominciò l’opera di costruzione nel 1631, in memoria della moglie Mumtaz Mahal, che morì prematuramente dopo la nascita del loro quattordicesimo figlio. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate, e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita, basti pensare che servirono 20.000 artigiani e 22 anni per completarla. Sia che lo si guardi nella luce eterea della luna piena o nella luce rosata dell’alba, o riflesso delle fontane del bellissimo giardino, il Taj Mahal è sempre uno spettacolo che incanta.

Dopo visita di Agra Fort, roccaforte dell’impero Moghul. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna River. Shah Jahan aggiunse palazzi e moschee di marmo bianco intarsiato con pietre dure. Gli esempi più affascinanti della leggerezza quasi musicale dell'architettura originatasi durante il regno di questo sovrano, sono la sala delle udienze e la moschea della Perla.

Giornata a disposizione.

6° GIORNO AGRA – JHANSI (Con Treno Shatabdi express) JHANSI – ORCHHA – KHAJURAHO (Superfice: 180 km / 06 ore)
Dopo prima colazione un rappresentante vi accompagnerà allo stazione ferroviaria in tempo per prendere il treno per Jhansi.

Partenza da Agra Alle: 0817 hrs Con :Treno Shatabdi express
Arrivo a Jhansi Alle: 1048 hrs

Un rappresentante vi incontrerà fino allo stazione di Jhansi; partenza immediata in auto per Khajuraho (180 KMS / 06 ore), Lungo questo tratto ci fermeremo a visitare Orchha. Incastonata su una piccola isola del fiume Betwa, il capo bundela Raja Rudra Pratap (1501 – 1531) la scelse come sua capitale in quanto luogo facilmente difendibile. Al suo interno ci sono ancora visitabili tre palazzi: il Jehangir Mahal (dono di benvenuto per la visita dell’imperatore moghul nel XVIIsec.) il Sheesh Mahal, chiamato “Palazzo degli specchi” e il Phool Bagh,straordinaria dimora estiva che non perderemo assieme ai templi Ram Raja e Chaturbuj e Laxminarain con i suoi affreschi esuberanti.
Khajuraho, i templi qui Furono costruiti tra il 950 e il 1050 A.D. dalla dinastia Chandela, che reclama la sua discendenza dalla dea Luna ed un mortale, Hemavati, di cui si innamorò. In origine entro la cerchia delle mura si trovavano oltre 80 templi, ma solo 22 di essi si sono conservati fino a noi senza crollare ed andare in rovina. Le sculture erotiche rappresentate potrebbero avere un origine tantrica. L'insieme di guglie e pinnacoli danno ai templi di Khajuraho un aspetto esteriore davvero unico.

Pernottamento in hotel.

7° GIORNO KHAJURAHO – VARANASI (IN AEREO)
Dopo la prima colazione a buffet in hotel, visita al complesso di Tempio Chandela . La visita di Khajuraho questa mattina si concentra sul lato erotico di famosi templi, che rappresentano alcuni dei migliori esempi di architettura del tempio nel nord dell'India

Dopo un rappresentante vi accompagnerà all’aeroporto per prendere il volo per Varanasi.
All’arrivo a Varanasi un rappresentante vi darà il benvenuto e vi accompagnerà in albergo, All’arrivo check-in all’hotel

In serata concluderemo questa intensa giornata assistendo alla cerimonia di preghiera Ganga Aarti sui Ghat del Gange.

Pernottamento in hotel

8° GIORNO: VARANASI - DELHI
(IN AEREO)
Al mattino presto giro in barca lungo il sacro fiume Gange. All’alba i fedeli Hindu si bagnano nel fiume per purificarsi delle loro colpe. Ed è ancora sul Gange che ogni Induista ambisce di terminare la propria vita terrena: è la fine del ciclo della reincarnazione. Ed è sempre nel Gange che ogni Induista desidera che vengano sparse le proprie ceneri. Le pire del crematorio ardono
24 ore su 24 ed ogni sera, al tramonto, i brahmini danzano tenendo in mano delle sculture di luce, mentre le centinaia di persone che assistono, da terra e dal fiume, affidano alla "madre Ganga" delle fiammelle che rappresentano i propri sogni. Quanto più lontano la corrente porterà la propria fiammella, tanta più prosperità si avrà. Visita ad alcuni templi nell’area circostante,

Ritorno in hotel per la prima colazione, visita al Bharat Kala Bhavan, il museo sulla storia di Varanasi, che si sviluppa all’interno del grande complesso della Benares Hindu University (BHU), uno dei più importanti centri culturali dell’India. L’Università venne fondata nel 1917 dal pandit Malaviya, singolare figura di nazionalista indù che agli inizi del secolo volle realizzare un importante centro per la ricerca, lo studio e la diffusione della cultura indiana. Tra gli insegnamenti attuali rientrano l’arte, la musica, la filosofia e le antiche lingue indiane. Interessanti le collezioni di miniature e quelle costituite da foto storiche di Varanasi. Nel Pernottamento in hotel.

In tardo pomeriggio sarete trasferiti all’aeroporto
per prendere il volo per Delhi.

Arrivo a Delhi e Accoglienza in aeroporto, trasferimento e pernottamento in hotel

9° GIORNO PARTENZA DELHI

Oggi dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto di Delhi per il volo di rientro in Italia.

 

 Date di partenza
2019/20

 maggio  5  12  19  26  novembre  3  10  17  24
 giugno  2  9  16  23  30  dicembre  1  8  15  22  29
 luglio  7  14  21  28  gennaio  5  12  19  26
 agosto  4  11  18  25  febbraio  2  9  16  23
 settembre  1  8  15  22  29  marzo  1  8  15  22  29
 ottobre  6  13  20  27  


 

Quota di partecipazione :

 

 1.255 euro

partenze individuali giornaliere



La quota include:
 
Volo A/R
  8 pernottamenti in camera doppia
  Pensione completa
  Trasferimento da e per aeroporto
  Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in veicoli con aria condizionata
  Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nell’itinerario
  Guida accompagnatore parlante Italiano per Triangolo d’Oro. Guida locale parlante Italiano per Orchha,
   Khajuraho e Varanasi per le visite menzionate nell’itinerario.
  Gita in barca sul fiume Gange, Varanasi (barca comune)
 
Gita sull’elefante o Jeep all’Amber Fort a Jaipur (In base alla disponibilità di elefanti o altrimenti le jeep
   saranno fornite per salire al Forte)


La quota non include:
 
Tasse aeroportuali
  Quota iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio 
  Visite opzionali
  Bevande, mance, extra di carattere personale
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"



Hotel previsti o similari :

Città Hotel
DELHI WELCOME DWARKA
JAIPUR INDANA / RADISSON CITY CENTRE
AGRA RADISSON / JAYPEE PALACE
KHAJURAHO RADISSON
VARANASI RADISSON
DELHI WELCOME DWARKA