INDIA


Tour: "Il meglio dell'India del Sud"

 

   
 



GIORNO 1 – Arrivo a Chennai e partenza per Mahabalipuram (2 Ore)
Arrivo nella capitale del Tamil Nadu – Chennai partenza immediata per Mahabalipuram.

GIORNO 2 - MAHABALIPURAM – KANCHIPURAM – MAHABALIPURAM (5 Ore)

Escursione a Kanchipuram per vedere alcuni Templi del VII e VIII secolo, a seguire visita di una casa di un tessitore per vedere la lavorazione della seta. Rientro a Mahabalipuram- famoso per I suoi monumenti monolitici scolpiti nella pietra. Includono templi scavati nella roccia, rathas monolitici (una specie di carri), bassorilievi e veri e propri templi.

GIORNO 3 MAHABALIPURAM – PONDICHERRY (2 Ore)
Trasferimento a Pondicherry, che è stata una colonia francese, le influenze sono ancora ben visibili: strade francesi, bistrò, residenti che parlano francese, ecc... Visita del Ashram Auroville. Visita anche del un museo per veder alcuni antiquari delle case francesi.

GIORNO 4 PONDICHERRY/CHIDAMBARAM/TANJORE (5 ore + tempo per visitare)
Sosta nel tempio di Nataraja a Chidambaram, un importante luogo di pellegrinaggio indù. Inoltre, visita del tempio con il tetto in oro e del Tempio della dea Kali (le persone non indu non sono ammessi all’interno di alcuni templi in India). Sosta anche a Gangaikondacholapuram e Darasuram prima di arrivare a Tanjore.

GIORNO 5 TANJORE/TRICHY/MADURAI (4 hours)

Visita al tempio di Brihadisvara, costruito dalla dinastia Chola e visita del Tanjore Palace -palazzo centrale nella grande fortezza costruita dai re Nayak e Maratha, interessante la biblioteca di Saraswati Mahal con una collezione di 30000 manoscritti. Nel pomeriggio visita di Tricy, cittadella della dinastia Chola nel periodo medievale, nel XVIII secolo è stata testimone delle guerre combattute tra i francesi e gli inglesi. A seguire vista di rock fort. Al termine delle visite trasferimento a Madurai. Arrivo in serata per assistere alla cerimonia “Pooja” nel santuario della dea Meenakshi durante la quale il simulacro di Shiva viene portato all'altare per unirsi con Meenakshi. Nel santuario sarà possibile assistere alla cerimonia, ma non sarà possibile entrare nel sancta santorum, riservato agli induisti. Giro in Rikshow per un giro nella città santa.

GIORNO 6 MADURAI - MUNNAR (154 KM/+/- 04 Hrs)
In mattinata visita del tempio di Meenakshi, alla luce del giorno, monumento classico dell'architettura dravidica. Nel luogo di culto, frequentato ad ogni ora da una folla multicolore di devoti e mercanti, si respira una particolarissima atmosfera tra il sacro e il profano. Ammiriamo anche il Palazzo Reale di Tirumal Nayak.

GIORNO 7 MUNNAR

Visita del un museo del tè, dove è possibile assistere alla lavorazione del tè e fare una degustazione. Inoltre il museo offre la possibilità di vedere un documentario in inglese sulle colline Nilgiri e sulla storia del tè nella valle. Trascorrete un po’ di tempo con la natura e visitate di una diga vicino.

GIORNO 8 MUNNAR – THEKKADY (4 Ore)

Trasferimento a Thekkady e visita di una piantagione di tè. In serata godetevi Kalaripayyatu – I’arte marziale tradizionale del Kerala, considerata tra le più antiche del suo genere nel mondo.

GIORNO 9 PERIYAR - KUMARAKOM (3 Ore)

In mattinata passeggiata nella guingla, seguita da una crociera in barca - organizzata dal dipartimento forestale del lago Periyar. Goditi il panorama della giungla tropicale con elefanti selvatici, scimmie, cervi, cinghiali e vari uccelli. Partenza per Kumarakom – definita la “ Venezia dell’est”, un vero paradiso nelle acque rigogliose di Kottayam.

GIORNO 10 KUMARAKOM – ALLEPPEY (1 Ora)
Verso mezzogiorno trasferimento ad Alleppey per imbarcare Kettuvallam, una houseboat tradizionale, per una crociera attraverso le backwaters del Kerala. Pernottamento e pasti a bordo dell’houseboat.

Visita Opzionale (con supplemento): Passeggiata nel villaggio

GIORNO 11 ALLEPPEY – COCHIN (1 Ora)

Sbarco dall’houseboat e trasferimento a Kochi- conosciuta anche come Cochin. Nel pomeriggio visita della Sinagoga Paradesi. Si tratta di un edificio molto modesto eretto tra il 1566 e il 1568. Successivamente visita della Chiesa di San Francesco - la prima Chiesa europea costruita in India. Vista delle caratteristiche reti da pesca cinesi. In serata partecipate allo spettacolo di danza Kathakali, eseguita da diversi artisti, una forma di danza tradizionale, raffigurante epiche indiane (Ramayana e Mahabharata).

Visita Opzionale (con supplemento): Dimostrazione culinaria presso una famiglia

GIORNO 12 PARTENZA DA COCHIN
Trasferimento in aeroporto e volo per la destinazione successiva.
 

 Date di partenza
2017/18

 novembre  20
 dicembre  11
 gennaio  15
 febbraio  12
 marzo  12
 aprile  2


 

Quota di partecipazione :

1.320 euro

1.545 euro

partenze di gruppo

partenze individuali giornaliere


La quota include:
 
Volo A/R
  11 pernottamenti in camera doppia
  Mezza Pensione (colazione e cena in hotel)
  Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in veicoli con aria condizionata
  Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nell’itinerario
  Guide locali parlanti Inglese per tutte le escursioni come in itinerario
 
Danza Katahakali a Cochin


La quota non include:
 
Tasse aeroportuali
  Quota iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio 
  Visite opzionali
  Bevande, mance, extra di carattere personale
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"



Hotel previsti o similari :

Città Hotel
Mahabalipuram Ideal Beach Resort
Puducherry Accords
Tanjore Ideal River View
Madurai GRT Regency
Munnar Devonshire Greens
Thekkady Shalimar Spice Garden
Kumarakom Eastend Lake Song
Alleppey Deluxe houseboat
Cochin Radisson Blu