INDIA


Tour: "Incantevole India e Nepal"

 

   
 



Giorno 1 Arrivo a Delhi (cena)
Arrivo a Delhi. Sistemazione in hotel

Giorno 2 Delhi (colazione/cena)
Visita di Jama Mosque, la più grande moschea dell’Asia, a seguire tour in rickshaw nelle le strette vie del famoso mercato delle spezie della Old Delhi. Vista panoramica del Forte Rosso e visita del memoriale di Mahatma Gandhi. Sosta al Palazzo del Parlamento e alla Casa del Presidente, osservando l’imponente India Gate. Visita del Qutub Minar- il più alto minareto in mattoni, costruito nel 1199. Trascorrete del tempo al tempio Sikh “ Gurudwara Bangla sahib”, osservando la cucina del tempio, che ospita migliaia di persone ogni giorno.

Giorno 3 Delhi/Jaipur (Superficie 260 KM/05 Ore) (colazione/cena)
Partenza per Jaipur, conosciuta come la “città rosa”.

Visita Opzionale (con supplemento): Visita del villaggio degli Elefanti con una gita a dorso di elefante e visita del Galta Ji, conosciuto come “ Il tempio delle scimmie”.

Giorno 4 Jaipur (colazione/cena)
Salita in jeep all’Amber Fort e visita del forte. In seguito vista dell’affascinante City Palace e del Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico ed astrologico. In serata visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale con la benedizione dal prete, a seguire camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani.

Giorno 5 Jaipur/ Abhaneri / Fathepur Sikri / Agra (Superficie 240 Km/06 Ore) (colazione/cena)
Partenza per Agra. Sosta ad Abhaneri per visitare il famoso pozzo a gradini, un tempio antichissimo e la casa di un vasaio. Continuiamo per Fatehpur Sikri, la città abbandonata in arenaria rossa - costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale. All’arrivo ad Agra visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo.

Giorno 6 Agra (colazione/cena)
In mattinata visita alla comunità di Madre Teresa, che accoglie i bisognosi. Successivamente visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze.

Visita Opzionale (con supplemento): Ammirate il Taj dal Mehtab Bagh, a seguire spettacolo dal vivo- “ The making of Taj” a Kalakriti (Traduzione automatica a disposizione)

Giorno 7 Agra/Jhansi (Treno Shatabdi Express) Jhansi/Khajuraho (Superficie 189 KM/ 04 Ore) (colazione/cena)
Treno per Jhansi. All’arrivo partenza per Khajuraho, con una sosta a Orccha, caratteristica cittadina adagiata sul fiume Betwa.

Giorno 8 Khajuraho/Varanasi (IN AEREO) (colazione/cena)
Visita del complesso di templi Indù e Jainisti che risalgono agli inizi dell'XI secolo, famosi per le sculture erotiche basate sul tantrismo.
Volo Per Varanasi.
Verso l’ora del tramonto si assisterà alla cerimonia Aarti sul Gange.

Giorno 9 Varanasi (colazione/cena)
Al mattino presto giro in barca lungo i ghat, al sorgere del sole si possono ammirare i fedeli indù sulle rive del fiume e si può osservare il ghat di cremazione. Visita del Bharat Kala Bhavan, che ha una straordinaria collezione di sculture, dipinti e tessuti e Bharat Mata Tempio. Visita del Sarnath, un importante centro buddista nel mondo.

Visita Opzionale (con supplemento): Camminata notturna e discorso sull’ideologia della “Morte e Rinascita”

Giorno 10 Varanasi/Kathmandu (IN AEREO)  (colazione)
Volo per Varanasi. Arrivo all’aeroporto internazionale disbrigo delle formalità d’ingresso e dognali. Un nostro rappresentante appena fuori dagli arrivi, dandovi il benvenuto tradizionale con un Khada (una sciarpa cerimoniale tradizionale usata generalmente nella cultura buddhista che simboleggia purità e compassione), trasferimento a hotel.
Cena e Pernottamento

Giorno 11 Kathmandu
In Mattina: Partenza per Changunarayan (circa 45 min) e salita fino a Telkot

Trekking Da Changunarayan fino a Telkot
Inzio/Fine: Kathmandu.
Altitudine massima: 1800 m Durata: 2 – 2 ½ Ore
Attrazione del tour:
Un trekking piacevole attraverso la bellissima foresta, dove si potrà visitare uno dei templi più antichi. Il trekking è facile, ma molto gratificante, con una splendida vista sule montagne

Changunarayan:
Il tempio di Changunarayan, situato a 14 km da Kathmandu, è universalmente riconosciuto come un imponente esempio di stile Pagoda in Nepal. Ê considerato essere una delle più grandi eredità artistiche del perido Liccavian.Changu, sorge su una collina in forma conica. Si dice che sia il tempio più antico in stile pagoda nella valle fin dall'inizio del III secolo dC.

Changunarayan a Telkot: Una camminata piacevole attraverso la foresta con una vista spettacolare di Bhaktapur sul lato sinistro e i Himalaya sull’altro lato, sarà anche l’occasione per assaporare la vita quotidiana della gente locale. Per la salita da Changunarayan a Telkot ci vogliono circa 2 – 2 ½ ore.

Partenza in macchina per Bhaktapur. Nel tardo pomeriggio visita di Bhaktapur.

BHAKTAPUR
Il nome Bhtktapur signifia “ La città dei fedeli”. Una delle tre città medievali preservate nella valle, Bhaktapur che comprende alcune delle più spettacolari architetture religiose del3l’intero paese. la città è famosa per la piazza Durbar Square, con il Palazzo delle 55 Finestre costruito nel XV secolo.

Cena e Pernottamento

Giorno 12 Kathmandu
Visita del sito UNESCO- Dabure Square di Kathmandu- sede di palazzi, templi e cortili. Le attrazioni turistiche principali prevedono la visita al Dhoka Hanuman, che prende il nome dal dio Hanuman. Godetevi la fantastica esperienza di un giro in rikshaw, partendo dal Hanuman Dhoka, che vi darà la possibilità di conoscere meglio la città. Visita di Swayambhunath Stupa- sito patrimonio mondiale, conosciuto come il tempio della scimmia. La Stupa risale a circa 2500 anni fa e sorge sulla cima di una collina, da cui si ha una spettacolare vista della valle di Kathmandu. Successivamente visita di Patan, la città dell’arte, che si trova a solo 5 km a sud di Kathmandu. Gli amanti dell’arte e dell’architettura saranno lieti di questa città che offre vari templi indù e buddhisti, e oltre mille monumenti che vantano le più belle sculture in legno e pietra. Purtroppo Patan Darbar square è stata in parte distrutta dal terremoto, ma è in corso la ricostruzione.
Cena e Pernottamento

Giorno 13 Partenza
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro.

 

 Date di partenza
2017/18

 novembre  26
 dicembre  24
 gennaio  21
 febbraio  18
 marzo  18
 aprile  15

 

Quota di partecipazione :

 

1.590 euro

partenze di gruppo


La quota include:
 
Volo A/R
  Voli interni
  12 pernottamenti in camera doppia
  Mezza Pensione
  Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in veicoli con aria condizionata
  Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nell’itinerario
  PER IL TOUR DI GRUPPO : Guida locale accompagnatore parlante Italiano per la tratta Delhi, Jaipur, Agra.
   Guida locale a Kajuraho e Varanasi.
  PER IL TOUR SU BASE INDIVIDUALE : Guida accompagnatore parlante Italiano dallárrivo a Delhi il 01 giorno fino
   alla partenza da Agra il giorno 7. Guida locale parlante italiano in Jhansi, Khajuraho e Varanasi per le visite
   come da itinerario
  IN NEPAL : Guida accompagnante parlante italiano per tutto il tour
 
Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur


La quota non include:
 
Tasse aeroportuali
  Quota iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio 
  Visite opzionali
  Bevande, mance, extra di carattere personale
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"



Hotel previsti o similari :

Città Hotel
DELHI Piccadily
JAIPUR Ramada
AGRA Clarks
KHAJURAHO Ramada
VARANASI The Amaya
Kathmandu Grand Hotel