INDIA


Tour: "Triangolo d'Oro e Bhutan"

 

   
 



Giorno 1 Arrivo a Delhi (cena)
Arrivo a Delhi. Sistemazione in hotel

Giorno 2 Delhi (colazione/cena)
Visita di Jama Mosque, la più grande moschea dell’Asia, a seguire tour in rickshaw nelle le strette vie del famoso mercato delle spezie della Old Delhi. Vista panoramica del Forte Rosso e visita del memoriale di Mahatma Gandhi. Sosta al Palazzo del Parlamento e alla Casa del Presidente, osservando l’imponente India Gate. Visita del Qutub Minar- il più alto minareto in mattoni, costruito nel 1199. Trascorrete del tempo al tempio Sikh “ Gurudwara Bangla sahib”, osservando la cucina del tempio, che ospita migliaia di persone ogni giorno.

Giorno 3 Delhi/Jaipur (Superficie 260 KM/05 Ore) (colazione/cena)
Partenza per Jaipur, conosciuta come la “città rosa”.

Visita Opzionale (con supplemento): Visita del villaggio degli Elefanti con una gita a dorso di elefante e visita del Galta Ji, conosciuto come “ Il tempio delle scimmie”.

Giorno 4 Jaipur  (colazione/cena)
Salita in jeep all’Amber Fort e visita del forte. In seguito vista dell’affascinante City Palace e del Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico ed astrologico. In serata visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale con la benedizione dal prete, a seguire camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani.

Giorno 5 Jaipur/ Abhaneri / Fathepur Sikri / Agra (Superficie 240 Km/06 Ore) (colazione/cena)
Partenza per Agra. Sosta ad Abhaneri per visitare il famoso pozzo a gradini, un tempio antichissimo e la casa di un vasaio. Continuiamo per Fatehpur Sikri, la città abbandonata in arenaria rossa - costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale. All’arrivo ad Agra visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo.

Giorno 6 Agra (colazione/cena)
In mattinata visita alla comunità di Madre Teresa, che accoglie i bisognosi. Successivamente visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Trasferimento a Delhi.

Visita Opzionale (con supplemento): Ammirate il Taj dal Mehtab Bagh, a seguire spettacolo dal vivo- “ The making of Taj” a Kalakriti (Traduzione automatica disponibile)

Giorno 7 Delhi/Paro (IN AEREO) e Trasferimento a Thimpu (Superficie 54 Km/01 Ora) (colazione)
Trasferimento in aeroporto e volo per Paro e trasferimento a Thimpu via superficie. Nella Sera visita di Kuensel Phodrang, (Buddha Point) da dove potrete ammirare lo stupendo panorama di Thimpu. Qui potrete ammirare la più grande statua del Buddha.

Giorno 8 Esplorazione della Valle di Thimpu
Trascorrerete l’intera giornata nei dintorni di Thimpu, visitando il Memoriale Nazionale Chorten, la Scuola d’Arte Zorig Chusum, dove sarà possibile osservare i giovani studenti all’opera, la Biblioteca Nazionale, che contiene una vasta collezione di testi e manoscritti Buddhisti, il bazar dell’artigianato e il forte Tashichho Dzong. In serata camminata nelle vie principali della città.

Giorno 9 Thimpu/ Punakha (Superficie 76 Km/03 Ore)
In mattinata trasferimento a Punakha, attraversando il passo Dochu La (3,140m), una breve sosta permetterà di godere il panorama. Nel pomeriggio salita a Chimi Lakhang, un tempio dedicato a “ Divine Madman”, un monaco famoso per il suo metodo di insegnamento fuori dal comune, viene considerato il tempio della fertilità. Visita del maestoso forte Punakha Dzong, unico nel suo genere perché situato alla confluenza dei due fiumi, che rappresentano l’uomo e la donna.

Giorno 10 Punakha/Paro (Superficie 130 Km/04 Ore)
Trasferimento a Paro. Nel pomeriggio vi dirigete verso l’estremità Nord per visitare Ta dzong, l’ex torre di guardia, che adesso un museo nazionale. Scenderemo nel sentiero collinare per visitare Rinpung Dzong (Paro Dzong) situata in una posizione dominante, che si affaccia sulla valle di Paro. Visita del Kyichu Lhakhand, il più antico tempio del Paese e uno dei 108 templi costruiti nell'Himalaya dal re tibetano.

Giorno 11 Taktsang Hike (Tempo totale del trekking 04/05 Ore)
In mattinata escursione al Monastero di Taksang, conosciuto come “il nido della tigre”, uno dei luoghi di pellegrinaggio più venerato della regione. La leggenda vuole che, nella seconda metà dell’ottavo secolo, il Guru Padma Sambhava, considerato colui che ha diffuso il buddismo in Bhutan, arrivò a cavallo di una tigre e si fermò a meditare proprio dove sorge il Monastero. In serata visita di una fattoria tradizionale e opportunità di interagire con una famiglia locale.

Giorno 12 Partenza
Partenza e volo verso la destinazione successiva.

 

 Date di partenza
2017/18

 novembre  26
 dicembre  24
 gennaio  21
 febbraio  18
 marzo  18
 aprile  15


 

Quota di partecipazione :

 

1.595 euro

partenze di gruppo


La quota include:

  11 pernottamenti in camera doppia
  Mezza Pensione in India (colazione e cena in hotel)
  Pensione Completa in Bhutan
  Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in veicoli con aria condizionata
  Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nell’itinerario
  Guida locale accompagnatore parlante Italiano in India
  Guida accompagnatore parlante Inglese in Bhutan
 
Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur


La quota non include:
 
Voli
  Quota iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio 
  Visite opzionali
  Bevande, mance, extra di carattere personale
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"



Hotel previsti o similari :

Città Hotel
DELHI Piccadily
JAIPUR Ramada
AGRA Clarks
DELHI Piccadily
Thimpu Riverview, Phuntsho Pelri, Migmar, Seryna / Simile
Punakha/Wangdue Zangtopelri, Damchen, YT, Punatsangchu /Simile
Paro Eye of the Tiger, Udumwara, Tenzinling, Namsaycholing/ Simile