Marocco

Informazioni di viaggio

 

Capitale: Rabat

Fuso Orario:  1 ora indietro rispetto all'Italia che diventano 2 quando in Italia è in vigore l'ora legale.

Clima: il clima è temperato lungo le coste, le temperature estive non sono molto elevate e gli inverni sono miti. Le piogge si verificano soprattutto nei mesi da novembre a febbraio e rendono spesso le strade impraticabili. Nell’interno del Paese, invece, le temperature sono molto elevate in estate con picchi che arrivano oltre i 40 gradi, mentre gli inverni sono miti; durante la notte le temperature sono molto basse, soprattutto nel deserto. In inverno si registrano abbondanti nevicate sulle montagne dell’Atlante.

Documenti. 
Passaporto: necessario, in corso di validità.

Lingua: L'arabo.

Valuta: Dirham.

Vaccinazioni Obbligatorie: nessuna. I disturbi gastro-intestinali sono frequenti accompagnati da diarrea e/o vomito ed anche febbre. Si registrano casi di epatite e, più raramente, di tifo (malattie endemiche in Marocco).
Si segnala una recrudescenza di casi di rabbia: si raccomanda di contattare immediatamente un medico in caso di morsi o graffi da parte di animali, anche domestici. Qualora il periodo di permanenza si prolunghi, sono consigliate, previo parere medico, le vaccinazioni contro:la rabbia (soprattutto per i bambini) e l’epatite A e B.

Elettricità:  la maggioranza degli impianti funziona con una corrente a 220V, 50Hz (110V in alcuni luoghi).