CROCIERE POLINESIA

   Star Flyer Cruises 
  

Salite a bordo di questi unici vascelli e scoprite un'altra era della navigazione, dove le tradizioni del passato si uniscono alla modernità del presente. Essendo lo Star Flyer una nave da crociera moderna in tutti i sensi, creata per i passeggeri che amano il comfort, le tradizioni e il leggendario charme del veliero marino. La vita a bordo è all'insegna del relax, all'interno di uno yacht privato. Offre spaziose cabine come anche ponti in teck dove concedersi un dolce relax o immergersi in altre attività. La decorazione dello Star Flyer ricorda l'era d'oro della navigazione. Litografie e antiche tavole rappresentanti celebri navi, stupiranno i vostri occhi, come le decorazioni in acacia e teck.

       

8 giorni/7 notti -  Partenze la Domenica

1° giorno: Papeete
Ammirate la vista dal « Punto Venus » dove il Capitano Cook si stabilì a Tahiti. Approfittate del porto attivo di Papeete dopo esservi avventurati tra corsi d’acqua e sulle coste dalle sabbie nere.

2° giorno: Huahune
"Huahine dove si rivolge l'occhio del nord, Huahine nella schiuma delle onde, chiaro di luna sulle conghiglie rotte, l'ostinazione è il suo passatempo". Ecco come una poesia antica descriveva la più orientale delle isole sottovento, situata a 175 Km da Tahiti a 151° di langitudine ovest e 16°30 di latitudine sud. Huahine la selvaggia, come è chiamata ora, è diventata la destinazione più mistica della Polinesia francese. La sua popolazione, la sua geografia e la sua storia, renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

3° giorno: Raiatea

Raiatea è la culla della Polinesia ; i suoi frammenti avranno permesso di creare Tahaa, l’isola vicina, poi Moorea e Tahiti. La leggenda racconta che antichi viaggiatori hanno navigato qui per scoprire e colonizzare Hawaii e la Nuova Zelanda. Al di là delle leggende, Raiatea vi offre magnifici paesaggi e fondi marini che non chiedono che essere esplorati.

4° giorno: Tahaa
L'isola di Tahaa è una delle isole Sous-le-Vent. È un'isola di forma sub-circolare, di circa 12 Km di diametro di cui la costa presenta numerosi e profondi insenature, particolarmente nella parte sud: Faaha, Haamene, Apu, Hurepiti... Tahaa corrisponde ai resti di un vecchio vulcano, che appartiene alla catena della Società. Tahaa offre la particolarità di essere situata immediatamente a nord di Raiatea e nella stessa laguna dalla quale si è separati soltanto da 4 Km.

5° giorno: Bora Bora
Bora Bora si trova a 240 km a nord-ovest di Tahiti, nelle Isole sotto il vento. L'isola principale (4.225 abitanti) si trova nel centro di una laguna colorata, circondata da isolotti all'interno di una barriera corallina protettiva. C'è solamente un passaggio navigabile, facente parte del villaggio principale di Vaitape. Attorno all'isola vi è una strada pavimentata di 29 Km, che attraversa i caratteristici villaggi colorati, siti archeologici, antichi bunkers e cannoni lasciati alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Matira, la spiaggia pubblica, ha delle spiagge bianche dall'acqua calda e poco profonda. La laguna di Bora Bora è di rinomanza mondiale per la sua bellezza, nonché per gli amanti delle immersioni. Al centro della laguna una costa di vulcani spenti si erigevano come una grande montagna. Oggi il vecchio cratere è eroso ed ormai sommerso.

6°-7° giorno: Moorea
Una volta, dei guerrieri polinesiani traumatizzati dalle battaglie hanno cercato rifugio qui e non è difficile capirne il motivo. Quest' isola dalla forma a cuore ha rapito autori come Melville e Michener. Il suo paesaggio è un capolavoro della natura, con baie spettacolari, spiagge dalle sabbie bianche e cime vulcaniche riflesse nelle acque chiare e cristalline.

7°-8° giorno: Papeete
Ammirate la vista dal « Punto Venus » dove il Capitano Cook si stabilì a Tahiti. Approfittate del porto attivo di Papeete dopo esservi avventurati tra corsi d’acqua e sulle coste dalle sabbie nere.

     


 
Quota di partecipazione: 1.643 euro
La quota include:
 
Pernottamenti in cabina doppia
 
Trattamento di pensione completa
 
La quota non include:

 
Bevande
 
Tasse portuali 180 euro
 
Supplemento carburante 35 euro
 
Mance
 
Extra personali
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"

Riduzioni
 
300 euro a persona per prenotazioni entro il 29 febbraio