SUDAFRICA



 

 

Johannesburg - Città del Capo - Soweto - Mpumalanga - Parco Kruger

Un itinerario dedicato a chi voglia assaporare le bellezze del Sudafrica, con la serenità data da un esperto accompagnatore per tutto il viaggio, sempre supportato dalla guida locale.
Dopo le attrattive offerte da Città del Capo, uno sguardo a Soweto, per finire con lo Mpumalanga e due giornate intere di fotosafari, con veicoli 4x4 all’interno del Parco più famoso d’Africa, il Kruger, alla ricerca dei suoi Big Five.
 

 


10 giorni/7 notti

Tipo Viaggio: gruppo
Partenze da Milano e/o Roma
Tour con accompagnatore in esclusiva alla scoperta del Sudafrica con il rapporto qualità/prezzo più competitivo del mercato. Soggiorno all’interno del Parco Kruger!
Nota: l’accompagnatore dall’Italia solo al raggiungimento dei 20 partecipanti iscritti.

 

 


1° giorno: Italia / Johannesburg
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti direttamente nell’aeroporto di Milano Malpensa ed incontro con il nostro accompagnatore. Formalità di imbarco e partenza per Johannesburg via scalo europeo. Pasti e pernottamento a bordo.


2° giorno: Johannesburg / Cape Town
Arrivo nella prima mattina. Formalità doganali e ritiro del bagaglio. Tempo a disposizione per uno spuntino e camere a disposizione presso un albergo in aeroporto. Cambio di aereo e proseguimento in coincidenza per Città del Capo. Trasferimento e sistemazione presso il St. George Hotel. Nel pomeriggio visita della città con guida locale parlante Italiano. Possibilità, tempo atmosferico permettendo, dell’ascensione sulla Montagna della Tavola. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.


3° giorno: Cape Town
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione con guida parlante italiano lungo la Penisola del Capo. Si potranno ammirare i punti panoramici di Sea Point, Camps Bay, Landudno e Hout Bay. Proseguimento per il parco della Riserva del Capo dove si trova il Capo di Buona Speranza, luogo immaginario dell’incontro fra gli oceani Atlantico ed Indiano. Seconda colazione in ristorante con menu a base di pesce. Proseguimento per Simon’s Town, sede della Marina Sudafricana, e per la spiaggia di Boulder con i suoi famosi Pinguini. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


4° giorno: Cape Town
Prima colazione, cena libera e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione con guida che ci porterà a vedere i giardini botanici di Kirstenbosch, ricchi di oltre 4000 differenti specie di piante e fiori, oltre 2600 dei quali endemici della zona del Capo, sparsi su una superficie di oltre 560 ettari, situati sulle pendici orientali della Montagna della Tavola. Proseguimento per Paarl ed arrivo nella famosa regione dei vigneti. Sosta in una delle più famose cantine per la degustazione dei pregiati vini sudafricani, pranzo in una delle Aziende Vinicole. Proseguimento per la cittadina universitaria di Stellenbosch, fondata alla fine del XVII secolo, rientro nel pomeriggio.


5° giorno: Cape Town / Mpumalanga
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Johannesburg. Incontro con la guida locale e partenza per la visita di Soweto. Seconda colazione e proseguimento per la regione dello Mpumalanga. Sistemazione presso Hannah Lodge. Cena e pernottamento.

SOWETO E’ UN ENORME AGGLOMERATO URBANO DOVE LA POPOLAZIONE HA ORMAI SUPERATO I 2 MILIONI D’ABITANTI. I RESIDENTI APPARTENGONO A TUTTE LE ETNIE SUDAFRICANE E VIVONO NELLE PIU’ DIVERSE ABITAZIONI: DALLE BARACCHE DI LATTA ALLE VILLE HOLLIWOODIANE. L’OSPEDALE DI BARAGWANATH E’ IL PIU’ GRANDE DELL’EMISFERO MERIDIONALE E GODE DI UNA GRANDE REPUTAZIONE SCIENTIFICA IN TUTTO IL MONDO. DA NON PERDERE LA VISITA AD UNA “SHEBEENS” , DOVE E’ POSSIBILE CONSUMARE UN PRANZO NELL’USANZA LOCALE.


6° giorno: Mpumalanga
Prima colazione e primo incontro con la regione dello Mpumalanga, visita dei siti più panoramici e seconda colazione in ristorante. Ingresso nel parco Kruger e sistemazione all’interno presso uno dei rest camp. Cena e pernottamento.


7°/8° giorno: Parco Kruger
Pensione completa con soggiorno in rest camp all’interno del parco. Due giornate interamente dedicate ai fotosafari effettuati con veicoli 4x4 guidati da esperti ranger di lingua inglese.


9° giorno: Parco Kruger / Johannesburg / Europa
Prima colazione e successiva partenza per Johannesburg. Pranzo in ristorante in corso di viaggio. Arrivo in aeroporto in tempo utile per le formalità di imbarco. Partenza per Milano, via scalo europeo. Pasti e pernottamento a bordo.


10° giorno: Italia
Arrivo in mattinata e proseguimento in coincidenza per Milano.
 


 



Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email:
info@travelastminute.it