TURCHIA


Crociera in Caicco : "Bodrum-Gokova-Bodrum"

 

   

 

Partenza crociera :
Ogni Lunedì
da Milano, Bergamo, Bologna e Roma



1° Giorno - Bodrum (cena)
L’imbarco inizia alle 16:00 al Porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al XII secolo A.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V° secolo A.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 A.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento.

2° Giorno - Isola di Orak / Cokertme (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione a bordo. Briefing informativo circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso l'Isola di Orak. Pranzo a bordo. Navigazione verso Cokertme, un piccolo villaggio di pescatori. Cena a bordo.

3° Giorno - Sette Isole / Uzun Liman / Porto Inglese (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione a bordo. Navigazione verso le Sette Isole che è una regione piena di piccole isole e barriere coralline. Sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Pranzo a bordo. Ancoraggio ad Uzun Liman (Porto Lungo). Si navigherà verso il Porto Inglese. Il nome di questa località viene dalla seconda guerra mondiale, quando le navi inglesi usavano ormeggiare in questo luogo, adeguato all’ancoraggio delle navi. Cena e pernottamento a bordo.

4° Giorno - Isola di Sedir / Isola di Cleopatra /Karacasogut (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’Isola di Sedir, dove il mare incredibilmente trasparente come un museo all’aria aperta. Si potrà vedere le rovine dell’antico regno dei Dori e l’anfiteatro con una capacità di 1.500 posti. La spiaggia di Cleopatra, situata su quest’isola, ha uno speciale tipo di sabbia che secondo la leggenda, il Re Antonius comprò in Egitto, dal mare di Cleopatra. Pranzo a bordo. Navigazione per Karacasogut. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Dalyan. Cena a bordo.

5° Giorno - Longoz / Tuzla (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione a bordo. Navigazione verso la Baia di Longoz : un altro paradiso riparato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Navigazione verso la Baia di Tuzla. Tempo per bagni. Cena e pernottamento.

6° Giorno - Kargili / Kisebuku (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione a bordo. Navigazione verso la Baia di Kargili in mattinata. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno’ vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo.

7° Giorno - Pabuc Burnu / Yaliciftlik / Bodrum (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione a bordo. Navigazione verso Pabucburun dove si sosterà per il pranzo. Sosta alla Baia di Yaliciftlik. Si continuerà la navigazione per il porto di Bodrum. Cena a bordo.

8° Giorno - Bodrum (colazione)
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.


 

Quota di partecipazione:   421 euro  



La quota include:
  Volo A/R
 
Voli interni
 
Trasferimenti
 
7 notti in caicco standard senza A/C
 
Sistemazione in cabina doppia
 
Trattamento di pensione completa
 
Itinerario come da programma


La quota non include:

  Escursioni facoltative
 
Tasse aeroportuali
 
Quota iscrizione
 
Assicurazione medico/bagaglio 
 
Mance
 
Bevande
 
Extra di carattere personale
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"