TURCHIA


Crociera in Caicco : "Kemer-Kekova-Kemer"

 

   

 

Partenza crociera :
Ogni Lunedì
da Milano, Bergamo, Bologna e Roma



1° Giorno - Kemer (cena)
L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Kemer. Antalya è stata una cittadina residenziale sin dall’era Paleolitica. La città fu sotto il regno di Lidia nel VII secolo A.C. dei Persiani nel 456 A.C. e di Alessandro il Grande nel 333 A.C. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Olympos / Adrasan (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione a bordo. Briefing informativo circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso Olympos, una delle più antiche città della Lycia. Conosciuta per il suo porto in posizione strategica per i commerci, ma anche come rifugio per i pirati. Pranzo a bordo. Relax e bagni nella Baia di Adrasan Cavus. Cena e pernottamento.

3° Giorno - Demre / Cayagzi / Gokkaya (colazione/pranzo/cena)
In prima mattinata, si raggiungerà Demre. Prima colazione a bordo e tempo libero per bagno. Navigazione per Cayagzi. Una volta raggiunti a Cayagzi, si potrà partecipare all’escursione facoltativa per visitare le rovine di Myra, una città dell’antica Lycia famosa per essere la città dell’arcivescovo San Nicola protettore dei bambini, dei poveri e dei naviganti nell’era Bizantina. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella Baia di Gokkaya per il pernottamento. Cena a bordo.

4° Giorno - Tersane / Ucagiz (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione a bordo e tempo libero per bagno. Navigazione per la Baia di Tersane e pranzo a bordo. Varie soste nel pomeriggio per relax e bagni rinfrescanti. Navigazione per la Baia di Ucagiz dove ci sarà possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Kas. Cena e pernottamento a bordo.

5° Giorno - Simena / Kekova (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione a bordo. Tempo libero per bagno e navigazione verso il golfo di Kekova. Pranzo a bordo. Possibilità di visitare Simena situata sul margine destro della montagna dietro Kalekoy, di fronte all’Isola di Kekova, dove si trova il Castello Genovese e le rovine del teatro. Cena e pernottamento a bordo.

6° Giorno - Porto Ceneviz / Phaselis (colazione/pranzo/cena)
Partenza in prima mattinata per arrivare alla Baia di Ceneviz. Prima colazione a bordo. Mattina libera per rilasso e mare. Pranzo a bordo e navigazione per la Baia di Phaselis. Questa città fu fondata come colonia dei Rodesiani nel VII secolo A.C. la sua particolarità è che si adagia su tre baie e la gente ha iniziato ben presto a vivere delle risorse che il mare offre. Famoso anche per essere stato un porto importante per il commercio di profumi nei tempi antichi. Cena e pernottamento a bordo.

7° Giorno - Ayisigi / Kemer (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione a bordo. Navigazione verso la Baia di Ayisigi per un’intera giornata di riposo e bagno. Pranzo a bordo. In pomeriggio tardi, partenza per la Marina di Kemer. Cena e pernottamento a bordo.

8° Giorno - Kemer (colazione)
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.

 

Quota di partecipazione:   421 euro  



La quota include:
  Volo A/R
 
Voli interni
 
Trasferimenti
 
7 notti in caicco standard senza A/C
 
Sistemazione in cabina doppia
 
Trattamento di pensione completa
 
Itinerario come da programma


La quota non include:

  Escursioni facoltative
 
Tasse aeroportuali
 
Quota iscrizione
 
Assicurazione medico/bagaglio 
 
Mance
 
Bevande
 
Extra di carattere personale
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"