VIETNAM


Tour: "Perle di Vietnam"

 

   
 



Giorno 1 Arrivo a Saigon
Al vostro arrivo in aeroporto, sarete accolti e condotti presso il vostro hotel per il check-in.

Pasti liberi.

Giorno 2 Saigon - Ben Tre- Saigon
Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Scorgerete fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Ritorno a Ho Chi Minh City in auto.

Pasti inclusi: pranzo

Distanze: 90 chilometri – 2 ore (solo andata)


Giorno 3 Visita di Saigon - Tunnel di Cu Chi – Volo per Hue
Nella prima mattinata, partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City per prendere il volo Ho Chi Minh – Hue.

Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Distanze: 75 chilometri – 1h 30min

Note: l’ingresso ai tunnel di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche

Giorno 4 Hue - Hoi An
Iniziate la mattinata di esplorazione di questo patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale. Visiterete poi una tipica residenza di Hue: edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono intenzionati a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Continuerete la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Raggiungerete poi la pagoda di Tu Hieu, protetta in una fitta pineta, dove dimora un’attiva comunità di monaci in cerca della pace interiore, della serenità e del risveglio dei sensi. Nel giardino potrete scorgere le tombe, dove riposano alcuni mandarini reali.

Nel pomeriggio, partirete da Hue alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idilliaco. Lungo il percorso, farete numerose tappe fino ad arrivare a Hoi An.

Pasti inclusi: colazione e pranzo

Distanze: 150 chilometri – 3 ore

Giorno 5 Visita di Hoi An

Oggi vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Alla fine del pomeriggio, vi rilasserete con una crociera sul fiume Thu Bon, mentre ammirate il cielo infiammarsi dei colori del tramonto.

Pasti inclusi: colazione e pranzo

Giorno 6 Hoi An - Da Nang - Hanoi (volo)
Sarete condotti all’aeroporto di Danang, per il volo verso Hanoi. Arrivo e trasferimento in centro. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo dell’Etnografia. Alla fine del pomeriggio, vi invitiamo a fare una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi e assaggiare i cibi locali.
Nota: il museo è chiuso il lunedì

Pasti : colazione e pranzo

Giorno 7 Hanoi – Halong Bay
Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Distanze: 180 chilometri – dalle 3h30min alle 4 ore

Nota: la presenza della guida italiana a bordo è soggetta a disponibilità

Giorno 8 Halong - Hanoi – Partenza
Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati (intorno alle 11), farete ritorno ad Hanoi in direzione dell’aeroporto, su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso.

Pasti inclusi: colazione e brunch

Distanze: 180 chilometri – dalle 3h 30min alle 4 ore

                                          
                                          *** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***


 

Date di partenza
2019

 gennaio  13  20  luglio  14  28
 febbraio  10  24  agosto  11  18  25
 marzo  10  17  24  settembre  1  15
 aprile  14  28  ottobre  13  27
 maggio  12  novembre  10  17  24
 giugno  16  dicembre  22  29


 

Quota di partecipazione: 1.255 euro


La quota include:
 
Volo A/R
  Voli interni
  Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  7 notti Tour "Perle di Vietnam”
  Sistemazione in camera doppia
  Trattamento e visite come da programma
 
Guide locali parlanti italiano


La quota non include:
 
Tasse aeroportuali
  Quota iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio 
  Bevande ai pasti
  Mance (quota suggerita 5 €/pax/giorno - guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi)
 
Escursioni opzionali
  Extra di carattere personale
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"


Hotel previsti o similari :

Città Hotel
Ho Chi Minh Central Palace
Hue Eldora
Hoian Ancient House Village
Halong Bay Pelican
Hanoi La Casa