GIAPPONE


 

   


Okinawa
 

Alla fine di uno dei nostri itinerari di gruppo o individuali, Vi offriamo la possibilità di aggiungere un soggiorno-mare a Okinawa, nel celebre arcipelago tropicale giapponese a sud del Kyushu. Baciata dal sole tutto l’anno, con una temperatura media di 26 gradi, posta alla latitudine di Miami, Okinawa segue ancora oggi un passo di vita calmo, pacifico, opposto a quello frenetico del resto del Giappone. Un caldo clima sub-tropicale rende l’isola calda e accogliente anche quando a Tokyo si trema dal freddo, e ad Agosto offre un caleidoscopio di fiori multicolori, spiagge bianchissime e meravigliosi coralli, rendendo Okinawa un paradiso per i sub, per gli amanti degli sports acquatici e, più in generale, per i sognatori di tutte le età. Nella stagione delle piogge, maggio e giugno, gli acquazzoni sono frequenti.

Posta alla latitudine di Miami, nel celebre arcipelago tropicale giapponese a sud del Kyushu, baciata dal sole tutto l’anno (vd sotto tabella climatica), Okinawa segue ancora oggi un passo di vita calmo, pacifico, opposto a quello frenetico del resto del Giappone. Un caldo clima sub-tropicale rende l’isola calda e accogliente anche quando a Tokyo si trema dal freddo, e ad Agosto offre un caleidoscopio di fiori multicolori, spiagge bianchissime e meravigliosi coralli, rendendo Okinawa un paradiso per i sub, per gli amanti degli sports acquatici e, più in generale, per i sognatori di tutte le età.

Numero minimo di partecipanti richiesto per poter rispettare la quotazione dell’estensione: 2


N.b.: nel caso di estensione balneare ad Okinawa è necessario prevedere ANCHE il volo intercontinentale con Jal.


GIORNO 1 TOKYO-OSAKA/OKINAWA
Trasferimento LIBERO all’aeroporto di Tokyo Haneda o all’aeroporto di Osaka Itami e partenza per Okinawa con voli Jal o All Nippon Airways. All’arrivo trasferimento LIBERO in hotel (vd note sotto allegate) e sistemazione nelle camere riservate.

DAL GIORNO 1 AL GIORNO 4 (3 notti)
SOGGIORNO AD OKINAWA presso il The Busena Terrace (5*), o il Laguna Garden (4*) o il Manza Beach Hotel (4*), in trattamento di pernottamento e prima colazione.
Giornate libere//nessun servizio richiesto.

GIORNO 4 OKINAWA/TOKYO
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Tokyo Haneda con voli Jal o All Nippon Airlines. All’arrivo trasferimento con bus navetta all’aeroporto di Narita e da qui (con bus navetta messo a disposizione dall’hotel) all’hotel Nikko, nel comprensorio aeroportuale di Narita

GIORNO 5 TOKYO/ITALIA
In mattinata, trasferimento (con bus navetta messo a disposizione dall’hotel) in aeroporto e imbarco sul volo di rientro in Italia: volo diurno. Pasti a bordo. Arrivo in serata e termine dei nostri servizi.





Trasferimenti a Okinawa
In aereoporto a Naha, subito dopo l'arrivo, è in funzione un centro informazioni che, all'occorrenza, dà tutte le indicazioni per qualsiasi necessità di spostamento. Ecco comunque alcune indicazioni preliminari per raggiungere il Vostro hotel:

Dall'aereoporto alla città di Naha: c'è il treno monorotaia che porta fino in centro città, effettuando diverse fermate nei punti strategici. Se invece si segue fino al capolinea (mezz'ora in tutto), arriva fino alla città antica di Shuri, dove si trova l'antico palazzo reale. Frequenza ogni 5 minuti. In alternativa, tutti i bus locali arrivano al terminal in cinque minuti
Dall'aereoporto al Busena Terrace: prendere alla fermata numero 3, all'uscita dell'aerostazione, il bus numero 120 (frequenza ogni 20 minuti) che ferma, dopo 110 minuti di percorso, proprio davanti all'hotel. Il costo della corsa si aggira sui 1.350 yen. Per non sbagliare, chiedere al conducente di indicare la fermata 'Busena'. In alternativa, un taxi (che si prende alla fermata indicata come 'long distance taxis', alla destra dell'uscita dell'aerostazione) impiega circa 60 minuti. Il costo si aggira sui 10.000 yen. È anche possibile prendere un 'jumbo taxi', che può portare fino a 9 persone per volta.
Dall'aereoporto al Laguna Garden: prendere alla fermata numero 3, all'uscita dell'aerostazione, il bus numero 120 (frequenza; ogni 20 minuti) che ferma, dopo 90 minuti di percorso, proprio davanti all'hotel. Il costo della corsa si aggira sui 1.000 yen. Per non sbagliare, chiedere al conducente di indicare la fermata 'Laguna Garden hotel, Mashiki'. In alternativa, un taxi (che si prende alla fermata indicata come 'long distance taxis', alla destra dell'uscita dell'aerostazione) impiega circa 45 minuti. Il costo si aggira sui 7.000 yen. È anche possibile prendere un 'jumbo taxi', che può portare fino a 9 persone per volta.
Dall'aereoporto al Manza Beach: prendere alla fermata numero 3, all'uscita dell'aerostazione, il bus numero 120 (frequenza; ogni 20 minuti) che ferma, dopo 100 minuti di percorso, proprio davanti all'hotel. Il costo della corsa si aggira sui 1.350 yen. Per non sbagliare, chiedere al conducente di indicare la fermata 'Manza beach' .In alternativa, un taxi (che si prende alla fermata indicata come 'long distance taxis', alla destra dell'uscita dell'aerostazione) impiega circa 55 minuti. Il costo si aggira sugli 8/9.000 yen. È anche possibile prendere un 'jumbo taxi', che può portare fino a 9 persone per volta.

 

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email:
info@travelastminute.it