GIAPPONE


 

   


Giappone Millenario: la Valle di Kiso
 

TOKYO - MATSUMOTO - VALLE DI KISO - TAKAYAMA - SHIRAKAWA - KYOTO - HIMEJI - HIROSHIMA  KURASHIKI - OKAYAMA - OSAKA
Itinerario eccezionale che permette di abbinare alle mete più conosciute anche luoghi di eccezionale suggestione, dove ancora si respira l’atmosfera del Giappone rurale e feudale: l’antica valle di Kiso, le città di Takayama e Matsumoto e la valle di Shokawa

Durata Tour: 14 giorni
Partenze: garantite tutti i sabati, minimo 2 persone
Guida: in lingua inglese
Compagnia aerea: KLM
Hotel: 4*


1 Italia -Tokyo
Collegamento da tutti gli aeroporti serviti da KLM su Amsterdam o Lufthansa su Francoforte. Decollo per Tokyo nel pomeriggio. Volo notturno. Pasti e films a bordo.

2 Tokyo (Shiba Park, prima cat.)
Arrivo in mattinata. Pratiche doganali e trasferimento in navetta in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.

3 Tokyo
Intera giornata dedicata alle visite della capitale del Giappone: il tempio Meiji, il Palazzo del Parlamento, il Giardino imperiale orientale, il Tempio Asakusa Kannon, una breve crociera sulla baia di Tokyo. Pranzo in ristorante. Il tour si conclude nel quartiere commerciale di Ginza da dove si potrà tornare liberamente in hotel con un taxi. Cena libera.

4 Tokyo - Suwa - Matsumoto (Matsumoto Tokyu Inn, prima cat.)
Partenza in treno espresso per Chino, nella prefettura di Nagano. Arrivo nel primo pomeriggio e visita dell’antico santuario di Suwa. Proseguimento per Matsumoto e visita del suggestivo castello e dell’antica scuola Kaichi. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

5 Matsumoto - Valle di Kiso (Kiso-ji, prima cat.)
Partenza in pullman per la valle di Kiso, uno dei luoghi più nascosti e suggestivi del Giappone, dove l’atmosfera ed il contesto naturale rimandano ai tempi feudali, quando di qui passava il cammino della posta imperiale. Visita dei villaggi di Magome e Tsumago. A fine giornata, sistemazione a Nagiso. Pranzo libero. Cena in ristorante giapponese.

6 Valle di Kiso - Shirakawa - Takayama (Green, prima cat.)
Partenza in pullman per l’antico villaggio di Gujo, quindi per la valle di Shokawa, dove si trova il villaggio di Shirakawa, patrimonio dell’Unesco per il suo inestimabile valore storico e folcloristico: è l’atmosfera più pura del Giappone rurale, nel cuore delle Alpi giapponesi. A fine giornata, sistemazione in hotel a Takayama

7 Takayama - Kyoto (New Miyako, 4 stelle)
Visita dell’antica cittadina, che ancora conserva l’aspetto tipico del Giappone feudale: l’antico mercato, le stradine, le antiche case trasformate in musei. Nel pomeriggio, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza per Kyoto. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

8 Kyoto
Intera giornata di visite della città più bella del Giappone: il Padiglione d’oro, il Palazzo Imperiale, il castello Nijo, il centro di artigianato di Kyoto, il santuario Heian, la sala Sanjusangendo, il tempio Kiyomizu. Pranzo in ristorante. Cena libera.

9 Kyoto
Intera giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della città più affascinante del Giappone: si potrà scoprire a piedi il quartiere di Gion (reso immortale dal romanzo Memorie di Una Geisha), e andare a visitare qualcuno dei più incantevoli templi zen, quali quello di Ryoanji o di Jinkakuji, i cui giardini sono fra i più belli del paese. Pasti liberi.

10 Kyoto - Hiroshima (Granvia, prima cat.)
Trasferimento alla stazione; viaggio in treno fino ad Hiroshima; visita al santuario Itsukushima ed all’isola di Miyajima, al Parco della Pace ed il Museo della bomba atomica. Pranzo libero. Trasferimento in hotel. Cena libera.

11 Hiroshima Kurashiki Osaka (Granvia - prima sup.)
Trasferimento alla stazione e partenza in treno-proiettile per Kurashiki. Visita al quartiere storico, al museo Ohara, al Museo dell’artigianato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento in treno per Okayama e visita al giardino Korakuen. Proseguimento in treno per Osaka. Sistemazione in hotel. Cena libera.

12 Osaka
Giornata a disposizione per lo shopping e le visite individuali.

13 Osaka/Himeji
Intera giornata dedicata all’escursione in treno a Himeji, per la visita al più bel castello del Giappone (il celebre ’castello dei samurai), ed al ponte Akashi-kaikyo, il più lungo ponte sospeso del mondo (4 km). Rientro a Osaka in treno. Pasti liberi.

14 Osaka - Italia
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro con KLM o Lufthansa. Arrivo in Italia la sera dello stesso giorno.

 

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email:
info@travelastminute.it