GIAPPONE


 

   


Natura e fede: il Monte Koya
 

TOKYO - FUJIYAMA - HAKONE - KYOTO - NARA - MONTE KOYA - TAKAYAMA - SHIRAKAWA - KANAZAWA  HIMEJI - OSAKA

Occasione unica per entrare nel cuore della cultura giapponese: in questo itinerario è previsto un pernottamento in un monastero buddhista del Monte Koya, uno dei luoghi più affascinanti e incantati del Giappone.


Durata Tour: 15 giorni
Partenze: sempre garantite tutti i sabati, minimo 2 persone
Guida: in lingua inglese
Compagnia aerea: KLM
Hotel: Prima categoria, Monastero



1 Italia -Tokyo
Collegamento da tutti gli aeroporti serviti da KLM su Amsterdam o Lufthansa su Francoforte. Decollo per Tokyo nel pomeriggio. Volo notturno. Pasti e films a bordo.

2 Tokyo (Shiba Park, prima cat.)
Arrivo in mattinata. Pratiche doganali e trasferimento in navetta in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.

3 Tokyo
Intera giornata dedicata alle visite della capitale del Giappone: il tempio Meiji, il Palazzo del Parlamento, il Giardino imperiale orientale, il Tempio Asakusa Kannon, una breve crociera sulla baia di Tokyo. Pranzo in ristorante. Il tour si conclude nel quartiere commerciale di Ginza da dove si potrà tornare liberamente in hotel con un taxi. Cena libera.

4 Tokyo
Intera giornata a disposizione per acquisti, relax e shopping in una delle capitali più eleganti e vibranti del mondo. Pasti liberi.

5 Tokyo - Hakone - Kyoto (New Miyako, prima cat.)
Partenza in pullmann per le pendici del monte Fuji, dove si salirà fino a 2.500 metri sl per ammirare il panorama. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della Pagoda della Pace e proseguimento fino ad Hakone, dove si effettueranno una crociera sul lago Ashi ed un’escursione in funivia sul monte Komagatake. Proseguimento in treno proiettile (2’ classe) fino a Kyoto. Trasferimento in albergo. Cena libera.

6 Kyoto e Nara
In mattinata, prima visita di Kyoto: il castello Nijo, il Padiglione d’oro ed il Palazzo Imperiale. Pranzo in ristorante, quindi proseguimento per Nara, dove si visiteranno il tempio buddhista Todaiji, il santuario shintoista Kasuga ed il parco di Nara. Rientro a Kyoto al termine delle visite.

7 Kyoto - Koyasan (pernottamento in Monastero)
Partenza in treno locale per Gokuraku-bashi, inoltrandosi in una spettacolare valle fiorita. Proseguimento in cremagliera per la vetta del Monte Koya (circa 850 metri slm). Giornata dedicata alla visita dei templi e dei luoghi più significativi del buddhismo shingon. Pranzo in ristorante. Sistemazione nella guest house di un monastero. Cena vegetariana.

8 Koyasan - Kyoto
Prima dell’alba, ci sarà l’opportunità per assistere alle cerimonie di preghiera dei monaci. Prima colazione vegetariana, quindi proseguimento delle visite del monte. Pranzo in ristorante, quindi rientro in treno a Kyoto. Trasferimento in albergo. Cena libera.

9 Kyoto - Takayama (Green, prima cat.)
Trasferimento alla stazione ferroviaria. Viaggio alla volta di Nagoya e quindi Takayama, nel cuore delle Alpi giapponesi, ed arrivo a fine mattinata. Nel pomeriggio, visita alla splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Pasti liberi.

10 Takayama - Shirakawa - Kanazawa (Miyako, prima cat.)
Visita al mercato mattutino, quindi trasferimento in pullman a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Proseguimento per Kanazawa, dove si arriva a fine pomeriggio. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

11 Kanazawa - Kyoto (New Miyako, prima cat.)
Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone: visita allo splendido giardino Kenrokuen, al quartiere tradizionale dei samurai e ad un’antica fabbrica di produzione della ceramica. Pranzo libero. Terminato il programma di visite, trasferimento alla stazione ferroviaria. Rientro in treno a Kyoto. Trasferimento in albergo.

12 Kyoto
Intera giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della città più affascinante del Giappone: si potrà scoprire a piedi il quartiere di Gion (reso immortale dal romanzo Memorie di Una Geisha), e andare a visitare qualcuno dei più incantevoli templi zen, quali quello di Ryoanji o di Jinkakuji, i cui giardini sono fra i più belli del paese. Pasti liberi.

13 Kyoto - Himeji - Osaka (Granvia, prima cat.)
Intera giornata dedicata all’escursione in treno a Himeji, per la visita al più bel castello del Giappone (il celebre ’castello dei samurai), ed al ponte Akashi-kaikyo, il più lungo ponte sospeso del mondo (4 km). Rientro a Osaka in treno. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

14 Osaka
Giornata a disposizione per lo shopping e le visite individuali.

15 Osaka - Italia
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro con KLM o Lufthansa. Arrivo in Italia la sera dello stesso giorno.

 

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email:
info@travelastminute.it