ARGENTINA


 Tour : "Estensione Salta"

 

   

 

GIORNO 1 : BUENOS AIRES / SALTA : VISITA DELLA CITTÀ
Trasferimento all’aeroporto nazionale J. Newbery
Volo a Salta
Pranzo libero
Arrivo e visita della città di Salta, situata a 1190 metri d’altezza, è conosciuta come una delle più graziose e interessanti città del nord ovest argentino ed è composta da numerosi palazzi dell’epoca coloniale spagnola.
La città fu fondata nel 1582 dal governatore della provincia di Tucaman, grazie alla sua strategica posizione geografica, sulla strada degli scambi commerciali con il Perù e la Bolivia.
Visita della Piazza Centrale con la sua Cattedrale, costruita nel XIX secolo che contiene le statue venerate di un Cristo inviato dalla Spagna nel 1592 e della Vergine del Miracolo. Il Miracolo fu la cessazione improvvisa del terremoto del 1692, quando queste immagini furono mostrate nelle vie principali della città.
Sistemazione all’hotel SHERATON SALTA***** o SIMILE
Cena libera

GIORNO 2 : SALTA / FD HUMAHUACA / SALTA

Prima colazione
Partenza in mattinata in direzione di Humahuaca, piccolo villaggio andino tradizionale, situato a 3000 metri d’altezza. Durante il tragitto, si entra nella Quebrada (canyon) di Humahuaca, abitata dai Coyas. I villaggi della Quebrada sono tipicamente andini, l’ambiente è già quello della Bolivia e del Perù. Si possono vedere numerose chiese coloniali dello stile dalla Scuola di Cuzco.
Sosta a Tilcara (2461 msnm), che ospita un’importante città precolombina: il Pucara di Tilcara. “Púcara” è una parola quechua che significa fortezza e di fortezze nella quebrada ne esistono un buon numero, tutte situate sulle colline e facili da proteggere. Solo quella di Tilcara è stata restaurata ed è visitabile.
Passaggio del Tropico del Capricorno. Poco più avanti di Humahuaca si trova il monumento che indica il passaggio esatto del Tropico del Capricorno.
Arrivo a Humahuaca (2947 mslm), villaggio che fu il teatro delle riprese del film “I lunghi mantelli” censurato quando venne mostrato in Bolivia. Visita della chiesa, sulla piazza centrale, tra cui il superbo altare barocco, il monumento dell’Indipendenza creato dall’artista argentino Ernesto Soto Avendano.
Pranzo libero
Rientro a Salta
Cena libera
Pernottamento

GIORNO 3 : SALTA / FD CAFAYATE / SALTA
Prima colazione
Partenza in direzione di Cafayate, importante centro vinicolo della regione rannicchiato ai piedi delle Ande a 1600 metri d’altezza.
Anche Cafayate, come Salta, è una tranquilla città coloniale.
Durante il tragitto si attraversano paesaggi di incredibile bellezza: la quebrada di Cafayate. Qui il vento e l’acqua hanno scolpito forme fantastiche nelle montagne a strati multicolori.
Arrivo a Cafayate e visita di una cantina.
Pranzo libero
Rientro a Salta
Cena libera
Pernottamento

GIORNO 4 : SALTA / BUENOS AIRES OUT
Prima colazione
Trasferimento all’aeroporto
Volo a Buenos Aires
Arrivo all’aeroporto nazionale e trasferimento all’aeroporto internazionale di Ezeiza

 

Quota di partecipazione: 750 euro
     



La quota include:

 
Sistemazione in camera doppia standard negli hotel indicati o similari con trattamento di prima colazione.
 
Entrate e visite del programma
 
Trasferimenti e trasporti terrestre in veicoli privati da turismo.
 
Guida parlante italiano per le escursioni


La quota non include:
  Voli
  Tasse aeroportuali
 
Quota iscrizione
 
Assicurazione medico/bagaglio 
 
Bevande, mance ed extra personali
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"