E
GITTO

Tour : "Il Grande Cairo"
 

   




GIORNO 1 - CAIRO (ARRIVO)
Arrivo al Cairo. Il Cairo è una delle più grandi metropoli del mondo che si estende su entrambe le rive del Nilo. Trasferimento nel tuo hotel. Pernottamento in hotel.

GIORNO 2 - CAIRO SAQQARA GIZA
Cairo. Colazione in hotel. Partenza per la visita dell'altopiano del Guizeh e delle sue incredibili piramidi: Cheope (il più grande dei tre, costruito intorno all'anno 2650 aC), una delle 7 meraviglie dell'antichità e l'unico che ha resistito al tempo. Era per più di 40 secoli il monumento più alto sollevato dall'uomo con un'altezza di 146 metri. Khephren, la piramide khephren sembra più alta di quella di Kheops, in realtà è leggermente inferiore è il suo angolo di inclinazione più accentuato e la sua situazione su un terreno leggermente più alto che dà questa impressione. Mykerinos, tomba del re Mykerinos, è molto più piccola delle altre due piramidi con un'altezza di 66 metri. La Sfinge: il cui ruolo era di difendere l'ingresso della tomba contro i saccheggiatori. Misura 73 metri di lunghezza per il pranzo di 20 metri vicino alle piramidi. Il pomeriggio sarà dedicato alle visite ai siti di Memphis e Sakkarah. Memphis, a sud del Cairo è più di un palmeto in cui alcuni blocchi, stele e statue, di cui un'animatica sfingemana, la capitale dell'ex impero egiziano, fu fondata da re Menès verso il 3000 aC. Continuazione per il sito di Sakkarah e la sua famosa piramide di laurea, costruita a 2700 aC dall'architetto di Imhotep. Cena e sera in hotel.

GIORNO 3 - CAIRO SAQQARA GIZA
Cairo. Prima colazione. Visita del Museo Nazionale degli Antiquiti i cui tesori si stanno diffondendo dall'età preistorica al periodo romano.Vedrai, tra le altre cose, il famoso trésor di Tutankhamon. Ospita più di 250.000 pezzi, è uno dei più grandi musei del mondo. Permette ai visitatori di scoprire la storia dell'antico Egitto attraverso 5 millenni. Pranzo durante la visita.Visita il barone Palace se fai una sosta al Cairo e scopri i misteri che nascondono lì.Baron Embain è arrivato in Egitto nel gennaio 1904, con l'intenzione di salvare uno dei progetti di sviluppo di sua moglie: la costruzione di una ferrovia che avrebbe collegato al-Matariayay a Port. Nonostante la perdita del biglietto del treno con gli inglesi, Embain rimase in Egitto Cena e notte in hotel.

GIORNO 4 - CAIRO
Cairo. Dopo la colazione visita la cittadella di Salahdin e la Moschea de Mehmet Ali (costruita tra il 1830 e il 1849, è così bianco che è soprannominato "Moschea alabastro") con nel centro del cortile il grande orologio, dono del re della Francia Louis Philippe in Mehmet Ali. Il suo Belvedere offre un panorama della città del Cairo. Visita del distretto copto. La religione cristiana è stata introdotta da Saint-Marc intorno ai 45 dC e questo è il modo in cui una comunità copta-copta è un termine designatamente designare i cristiani dell'Egitto - cominciò a svilupparsi. Il distretto copto è meglio conosciuto per proteggere un numero elevato di chiesa su un piccolo perimetro. La chiesa di Saint-Serge è una delle più antiche chiese cristiane, costruita attorno al terzo secolo dC. La Chiesa è stata nominata Saint-Serge in omaggio ad un ex generale di guerra che si è convertito al cristianesimo. I cristiani hanno costruito una chiesa in questa posizione proprio perché secondo la convinzione, è in questo luogo dove una grotta ha precedentemente avuto che la Santa Famiglia fu rifugiata. La chiesa Sainte-Marie o la Chiesa sospesa è un monumento molto bello. È accessibile da scale precedute da un corridoio dove ci sono mosaici che tracciano scene bibliche. Questa chiesa è soprannominata la Chiesa sospesa perché è costruita sopra i tronchi di palme che lo sostengono come piloti. L'interno è riccamente decorato, nella stanza principale, un'icona copta, la Vergine Maria con Gesù tra le sue braccia. Sembra che ci segui quando ci viene con la sinagoga Ben-Ezra, questa sinagoga è un vero capolavoro architettonico. All'aperto, non è eccezionale ma è l'interno che rende tutto il suo interesse; Semplicemente sontuoso. Pranzo nel corso della visite turistiche nei souks di Khan El Khalili, Bazaar costruito nel XIV secolo, molto colorato che mostra merci folk ma anche una favolosa scelta di gioielli d'oro e figlio di oro e argento e una scelta di manuel artigianato orientale. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 - CAIRO (PARTENZA)

Cairo. Prima colazione. Secondo il programma aereo, trasferimento all'aeroporto. Assistenza alle formalità di registrazione.

 

*** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***
Sharm El Sheikh, Marsa Alam, Berenice, Marsa Matrouh


 

Date di partenza 2022: giornaliere da luglio a settembre
 

Quota di partecipazione: 755 euro
 


La quota include:
 
Volo A/R
  Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  Sistemazione in hotel in camera doppia
  Trattamento e visite come da programma
  Guida parlante italiano


La quota non include: 
  Tasse aeroportuali
  Quota di iscrizione
  Bevande
  Extra personali
  Mance
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"
  Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)

 

Hotel previsti o similari:

Località Hotel
Cairo Le Passage Hotel & Casino