PANAMA

Tour : "Panama Classica"
 

   




Giorno 1 - Arrivo a Panama City
Arrivo all’aeroporto internazionale di Panamà City. Ricevimento da parte della vostra guida parlante italiano, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 2 - Panama city: City Tour e chiuse di Miraflores C/P/--
Prima Colazione in hotel. La giornata inizierà con una visita panoramica de La Calzada de Amador, caratterizzata dalle palme che la costeggiano per tutto il suo percorso e famosa per la fantastica vista che offre dei grattacieli di Panama. Una sosta fotografica al Biomuseo, progettato dal famoso architetto Franck Gehry. Si prosegue con la visita del Mercato del Pesce ( Mercado de Mariscos) dove si avrà modo di poter gustare un delizioso ceviche fatto con il pesce freschissimo, limone e cipolle. Scoperta del distretto coloniale chiamato Casco Viejo ( patrimonio Unesco). Passeggiata tra le stradine dii questo affascinante quartiere : le chiese, Plaza de Francia ( da cui si ha una panoramica sulla città moderna), Piazza Bolivar, etc. Pranzo in un ristorante locale nel cuore di Casco Viejo. Dopo il pranzo si effettua una visita delle Chiuse di Miraflores ( una delle tre di cui dispone il Canale). Si trovano all’entrata del lato Pacifico. Una volta raggiunto le chiuse, verrà mostrato un video di 10m che riassume un po’ la storia del Canale, fino ai giorni nostri, si prosegue con la visita della mostra dove vengono dettagliate tutte le sue funzioni. Per terminare, dalle terrazze di osservazione si avrà modo di vedere come si svolgono le operazioni giornaliere e vedere le navi che attraversano questo famoso Canale. Ritorno in hotel nel tardo pomeriggio. Sulla Plaza de Francia, assaggeremo un raspado, una bevanda rinfrescante a base di acqua, ghiaccio tritato e sciroppo, spesso venduta da venditori ambulanti. Molto apprezzato dai locali. Cena libera. Pernottamento in hotel

Giorno 3 - Gatun lake – Comunita indigena Embera Wounaan C/P/--
Prima Colazione in hotel. Navigando per un approccio alle piccole isole che circondano il lago Gatun, tra cui la famosa Isla Mono per osservare molte specie di scimmie. Parte del viaggio sul Canale di Panama, dove con un po' di fortuna ci si può imbattere in enormi navi portacontainer. Partenza per un'escursione nel mondo dei nativi. Dopo una breve traversata in barca. Accolti dalla comunità per conoscere il loro modo di vivere. Le donne del villaggio ti insegneranno come preparare il pesce e i pataconi che verranno serviti a pranzo. Pranzo in comunità. Quindi, dirigiti verso la foresta per scoprire l'uso delle piante per nutrire, guarire e vestire (accompagnato dalla tua guida di lingua inglese e da un membro della tribù). Infine, presentazione delle loro danze tradizionali. È inoltre possibile acquistare souvenir dai loro mestieri. Rientro in hotel a metà pomeriggio. Cena libera e Pernottamento in hotel.

Giorno 4 - Forte San Lorenzo - Portobelo C/P/--
Prima Colazione in hotel. Partenza per la costa caraibica dove scoprirete il maestoso Forte San Lorenzo, vestigia del passato di Panama. Le rovine, Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, si affacciano sul Mar dei Caraibi. Si andrà poi verso la città murata di Portobelo, arroccata sulla costa del Mare del Mar dei Caraibi. Delizioso pranzo afro-antillano in un ristorante locale. Si prosegue con la visita della Chiesa del Cristo Nero, meta di pellegrinaggi, e si visita il Museo di Portobelo, che contiene importanti documenti storici. Visita uno showroom d'arte del Congo per scoprire questa affascinante cultura afro-panamense. Cena libera e Pernottamento in hotel.

Giorno 5 - Panama City / La Valle di Anton / Playa Blanca C/P/C
Prima Colazione in hotel. Partenza per El Valle de Anton piccolo villaggio di montagna situato nel cratere di un vulcano estinto. Questo villaggio è ben noto per il suo mercato artigianale così come per il suo clima fresco e soleggiato. Si potrà ammirare Chorro el Macho, una cascata di quasi 30 metri la cui acqua, secondo la leggenda, è benedetta. Si scopre un'altra parte della giungla e si osserveranno molte speci di uccelli. Pranzo in un ristorante locale. Passeggiando nel Mercado de Artesania, ricco di artigianato panamense. Si gusterà un duro, un sorbetto di frutta locale servito in piccole borse. A metà pomeriggio, partenza per Playa Blanca. Installazione presso l'hotel. Cena come parte della formula All Inclusive e pernottamento in hotel.

Giorno 6&7 - Playa Blanca C/P/C
Prima Colazione in hotel. giorno libero in spiaggia. Pranzo e cena in hotel.

Giorno 8 - Playa Blanca / Panama City C/P
Prima Colazione in hotel. Mattinata libera in spiaggia Pranzo in hotel. Trasferimento all'aeroporto accompagnato dalla vostra guida. Assistenza per l'imbarco e volo di ritorno in Europa.


                      *** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***

 

Date di partenza 
2023

 gennaio  22  luglio  16
 febbraio  05  19  agosto  13
 marzo  05  26  settembre  17
 aprile  16  30  ottobre  01  29
 maggio  21  novembre  12  26
 giugno  11  dicembre  03



 

Quota di partecipazione: 1.575 euro 


La quota include:
  Volo A/R
  Sistemazione standard in camera doppia in hotel menzionati o similari, con colazione a Panama City e formula All Inclusive in Playa Blanca.
  Accesso esclusivo alla più grande piscina di acqua salata dell'America Centrale a Playa Blanca
  I pasti menzionati nel programma con 1 bevanda analcolica
  Visite indicate nel programma con una guida di lingua italiana in ogni località.
  Trasferimenti e trasporto via terra in bus privato
  Guida di lingua italiana per tutte le escursioni e trasferimenti in servizio privato
 

La quota non include:
  Tasse aeroportuali
  Quota di iscrizione
  Bevande
  Extra personali
  Mance
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"
  Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)
 


Hotel Standard previsti o similari:
 
Località Hotel
Panama City HILTON GARDEN INN
Playa Blanca PLAYA BLANCA RESORT


******************
 

 Supplemento Hotel Superior: 190 euro a persona 

Località Hotel
Panama City HOTEL LAS AMERICAS GOLDEN