POLONIA


Tour: "Gran Tour della Polonia"

 

   

 

GIORNO 1 - ARRIVO A CRACOVIA
Arrivo a Cracovia. seconda città più grande della Polonia, ricca di storia, arte e leggende. Trasferimento in hotel non incluso (possibilità di prenotare un transfer con supplemento). Il check-in in hotel è disponibile dalle 15:00. Se arrivi prima, puoi lasciare i bagagli e fare una passeggiata. Incontro con la guida accompagnatrice previsto per il giorno successivo.
 
Pernottamento in hotel : Hotel Wyspiański, Conrad Comfort o similare

GIORNO 2 - CRACOVIA – MINIERE DI SALE –CRACOVIA

Colazione a buffet in hotel. In mattinata visita guidata della città con guida locale. Cracovia offre un meraviglioso mix di stili architettonici dal gotico al barocco. Visiteremo il centro storico, la Piazza del Mercato(la più grande d’Europa in epoca medievale), la collina di Wawelcon il castello reale (esterni), la Basilica di Santa Maria(esterni) e l’antico quartiere ebraico di Kazimierz, oggi cuore artistico e intellettuale della città. Nel pomeriggio, ci attende la visita alle spettacolari Miniere di Sale di Wieliczka, un affascinante percorso sotterraneo fra sculture di sale e camere monumentali, una vera opera d’arte sotto terra.

Pernottamento in hotel : Hotel Wyspiański, Conrad Comfort o similare

GIORNO 3 - CRACOVIA – OPTIONAL AUSCHWITZ (con supplemento)

Colazione a buffet in hotel. Giornata libera per godere del centro storico di Cracovia, vivace e completamente pedonale. In alternativa, è possibile partecipare all’escursione opzionale (con supplemento) ad Auschwitz-Birkenau, il più grande campo di concentramento e sterminio nazista, oggi luogo di memoria universale.

Pernottamento in hotel : Hotel Wyspiański, Conrad Comfort o similare

GIORNO 4 - CRACOVIA – VARSAVIA

Colazione a buffet in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Varsavia, la capitale rinata della Polonia. Una città moderna e dinamica, che combina grattacieli e cultura contemporanea con un centro storico ricostruito fedelmente dopo la guerra, oggi simbolo di resilienza. Trasferimento in hotel e tempo libero per una prima passeggiata in autonomia.

Pernottamento in hotel : Hotel Ibis Warszaw Stare Miastro, Novotel Warsaw Centrum o similare

GIORNO 5 - VARSAVIA – TRASFERIMENTO A GDANSK
Colazione a buffet in hotel. Al mattino, visita guidata della città: Varsavia è attraversata dal fiume Vistola ed è stata distrutta per l’85% durante la Seconda Guerra Mondiale, ma oggi è un perfetto esempio di rinascita urbana, tra storia e modernità. Vedremo la Città Vecchia, la Tomba del Milite Ignoto, il Monumento all’Insurrezione, il Parco Łazienkie il monumento a Chopin, simboli culturali del Paese. Nel pomeriggio, proseguiremo verso Gdansk, splendida città sul Mar Baltico che, insieme a Gdynia e Sopot, forma l’area metropolitana della “Tripla Città”.

Pernottamento in hotel : Hotel Holiday Inn Gdansk o similare

GIORNO 6 - GDANSK

Colazione a buffet in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di Gdansk, conosciuta come la Perla del Baltico. Ammireremo edifici simbolo come il Municipio, la Fontana di Nettuno e la Basilica di Santa Maria, considerata la più grande chiesa in mattoni del mondo. Chi lo desidera potrà salire i 400 scalini della torre per godere di una spettacolare vista panoramica sulla città. Pomeriggio libero.

Pernottamento in hotel : Hotel Holiday Inn Gdansk o similare

GIORNO 7 - GDANSK – CASTELLO DI MALBORK – VARSAVIA

Colazione a buffet in hotel. Partenza per la visita al maestoso Castello di Malbork, uno dei castelli medievali più impressionanti d’Europa, patrimonio dell’UNESCO. Costruito nel XIII secolo dall’Ordine Teutonico, è il più grande castello gotico in mattoni del mondo. Con le sue mura, fossati e tre cinte murarie, rappresentava un bastione militare e sede centrale del potere teutonico. Nel pomeriggio, rientro a Varsavia.

Pernottamento in hotel: Hotel Ibis Warszaw Stare Miastro, Novotel Warsaw Centrum o similare

GIORNO 8 - VARSAVIA - PARTENZA

Colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (possibilità di prenotare transfer con supplemento). FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

 

 Date di partenza 
2026

 luglio  25
 agosto  01  08  15  22

 

Quota di partecipazione:   1.010 euro
   



La quota include:
  Volo A/R
 
7 pernottamenti con colazione negli hotel indicati o similari
 
Pullman privato secondo itinerario
 
Guida accompagnatrice bilingue (italiano/spagnolo)
 
Visite panoramiche a Cracovia, Varsavia e Gdansk
 
Biglietto del treno Cracovia–Varsavia in 2ª classe + trasferimenti da/per la stazione
 
Ingressi inclusi: Miniere di Sale di Wieliczka, Castello di Malbork, Torre della Basilica di Santa Maria a Gdansk


La quota non include:

 
Tasse aeroportuali
 
Quota iscrizione
 
Trasferimenti da e per l'aeroporto
 
Bevande
 
Pasti non menzionati
 
Escursioni facoltative
 
Mance
 
Facchinaggio
 
Spese di carattere personale
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
 
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)