SCANDINAVIA E BALTICO

Tour: "La grande terra del Baltico"

 

   

 

GIORNO 1 - ARRIVO A STOCCOLMA
Arrivo nella capitale della Svezia, Stoccolma. Trasferimento libero in hotel (disponibile con supplemento. Il check-in in hotel sarà disponibile dalle 15:00.

Pernottamento in hotel Scandic Malmen o similare.

GIORNO 2 – STOCCOLMA - HELSINKI
Colazione in hotel.
Tour panoramico della città di Stoccolma con una guida locale che visita le principali attrazioni turistiche della città. Visiterai la città vecchia di Gamla Stan con le sue belle strade acciottolate e gli edifici dai colori vivaci. Vedremo l'esterno del Palazzo Reale, la Cattedrale, il Parlamento e la Casa dei Nobili. Tempo libero. Nel pomeriggio ci imbarcheremo per una crociera attraverso il Mar Baltico, verso Helsinki, godendo di tutti i comfort a bordo, ristoranti, negozi duty-free, ecc.

Sistemazione in cabine interne.

GIORNO 3 - HELSINKI
Colazione a bordo.
Subito dopo essere sbarcati dalla nave da crociera, faremo un giro panoramico della città, passando per l'elegante viale Esplanadi, il palazzo dei congressi, la casa Finlandia di Alvar Aalto, il colorato mercato del porto, la piazza del Senato, la cattedrale, il monumento a Sibelius e la chiesa rupestre. Pomeriggio libero nella capitale della Finlandia.

Pernottamento in hotel Scandic Park o similare.

GIORNO 4 – HELSINKI - TALLINN
Colazione in albergo.
Mattinata libera e all'orario previsto, trasferimento al porto dove ci imbarcheremo sul traghetto che ci porterà a Tallinn. Il viaggio in traghetto dura circa 2 ore e dispone di ristoranti a bordo. Arrivo a Tallinn e trasferimento in hotel.

Pernottamento al Park Inn by Radisson Meriton Conference & Spa, St. Barbara Hotel o similare

GIORNO 5 - TALLINN
Colazione in albergo.
Al mattino visita guidata della città. Fiore all'occhiello della città è sicuramente la sua parte medievale, costruita tra il XIII e il XVI secolo, quando Tallinn era ancora membro della Lega Anseatica. Le mura e le torri lunghe due km che circondano il centro storico sono considerate una delle fortificazioni medievali meglio conservate d'Europa. Tra le tante attrazioni di Tallinn, puoi anche ammirare la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Toompea e dalla Chiesa Ortodossa di San Nicola. Pomeriggio libero.

Pernottamento al Park Inn by Radisson Meriton Conference & Spa, St. Barbara Hotel o similare.

GIORNO 6 – TALLINN – SIGULDA – TURAIDA – CESIS (335 KM)
Colazione in albergo.
Andremo in Lettonia e visiteremo il castello di Turaida, la storia racconta che vicino alla chiesa di Turaida si trova la tomba di una giovane ragazza - la Rosa di Turaida - l'eroina del 17° secolo di una vera storia d'amore. Vedremo anche il parco delle sculture dedicato al folclore lettone e le rovine del castello di Sigulda del 13° secolo e il palazzo Kropotkin del 19° secolo. Arrivo a Cesis.

Sistemazione presso Hotel Cesis o similare.

GIORNO 7 – CESIS – P.N. GAUJA – VILNIUS (395 KM)
Colazione in albergo.
Partenza per la capitale della Lituania facendo una breve sosta fotografica nel Parco Nazionale di Gauja. Arrivo a Vilnius nel pomeriggio. La città di Vilnius è nota per la sua splendida architettura, Patrimonio dell'Umanità e ora diventata una moderna capitale europea. Visiteremo la cattedrale, l'università e la chiesa di San Pietroe e San Paolo.

Pernottamento in hotel Courtyard Vilnius City Centre o simile.

GIORNO 8 – VILNIUS – CASTELLO DI TRAKAI – RUNDALE – RIGA (345 KM)

Colazione in albergo.
Continueremo il nostro percorso verso la Lettonia. Oggi visiteremo Trakai, l'antica capitale della Lettonia, famosa per la sua posizione tra spettacolari foreste e laghi. Visita guidata della città e del castello di Trakai, oggi museo nazionale di storia. Proseguimento per Bauska e visita del castello di Rundale, considerato un capolavoro dell'arte architettonica barocca lettone. Costruita alla fine del XVI secolo su richiesta del Duca di Curlandia. Arrivo a Riga.

Pernottamento al Wellton Riga & Spa, Rixwell Gertrude o hotel simile.

GIORNO 9 – RIGA
Colazione in albergo.
Al mattino, visita del centro di Riga, la capitale della Lettonia, conosciuta come il gioiello del Baltico. Visiteremo l'antico castello dell'ordine livoniano, la cattedrale, la chiesa di San Juan e San Pedro, la porta svedese e la torre della polvere, i bastioni della grande e della piccola Gilda, il gruppo di case noto come i tre fratelli e il parlamento. Resto della giornata libero per perdersi in questo bellissimo centro storico.

Pernottamento al Wellton Riga & Spa, Rixwell Gertrude o hotel similare.

GIORNO 10 – RIGA - PARNU – TALLINN (310 KM)
Colazione in albergo.
Partenza per Tallinn. Lungo il percorso ci fermeremo presso la località balneare di Parnu, caratterizzata dalle sue spiagge di sabbia bianca. Arrivo a Tallinn e resto della giornata libera per godere di questa bellissima capitale baltica.

Sistemazione al Park Inn by Radisson Meriton Conference & Spa, St. Barbara Hotel o similare.

GIORNO 11 – TALLINN – PARTENZA
Colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (disponibile con supplemento). FINE DEI NOSTRI SERVIZI

 

 Date di partenza 
2023

 luglio  19  26
 agosto  02  09  16  23


 

Quota di partecipazione:   920 euro
   



La quota include:
  Volo A/R
 
9 pernottamenti con colazione negli hotel elencati o similari.
 
1 notte a bordo della crociera Tallink Silja. cabine interne e colazione.
 
Accompangnatore bilingue italiano/spagnolo
 
Traghetto Helsinki - Tallinn
 
Bus GT come da programma
 
Visita panoramica: Helsinki, Vilnius, Riga, Tallinn e Stoccolma
 
Ingressi: Sigulda, Castello di Trakai, Palazzo di Rundale e Castello di Turaida
 
Audioguide dal 4° giorno del tour


La quota non include:

 
Tasse aeroportuali
 
Quota iscrizione
 
Trasferimenti da e per l'aeroporto
 
Bevande
 
Pasti non menzionati
 
Escursioni facoltative
 
Mance, facchinaggio, spese di carattere personale
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
 
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)