STATI UNITI

Tour : "Wings Over The West"
   
 

 


1º GIORNO - DOMENICA : LAS VEGAS
Benvenuti a Las Vegas, un oasi nel deserto resa famosa dalle migliaia di luci al neon e divertimento non-stop. All’arrivo al McCarran International Airport, trasferimento indipendente all’hotel, dove potrete incontrare la vostra guida. Questa sera tempo libero a disposizione per sperimentare in prima persona le immagini ed i suoni di questa città dei balocchi. Passeggiate sulla famosa Strip resa celebre dai mega-hotel, piazzate una scommessa in uno dei tanti casinò, cenate in un ristorante di classe mondiale, e non perdetevi uno spettacolo di Broadway, o godete di vedute mozzafiato a bordo della nuova ruota panoramica. “High Roller” , con 168 metri di altezza, é la più alta ruota panoramica del mondo ed una delle attrazioni più emozionanti.

2º GIORNO - LUNEDI' : LAS VEGAS - GRAND CANYON - LAS VEGAS (colazione/pranzo/cena)
Oggi, potrete ammirare il Grand Canyon nel modo migliore... dal cielo e dalla terra. La vostra avventura inizia al momento dell’imbarco in un aereo privato diretto al Grand Canyon South Rim. Sorvolate la vasta distesa del deserto del Mojave, la diga Hoover ed il Lago Mead.. e quando la terra si innalza ed il lago si trasforma in fiume, vedrete il Colorado snodarsi lungo il canyon, continuando a scolpirei la sua storia. All’arrivo all’aeroporto del Grand Canyon, salirete a bordo di un pullman per proseguire la vostra avventura verso il Parco Nazionale. Fermatevi lungo i belvedere del South Rim per ammirare viste mozzafiato e cogliere opportunità fotografiche spettacolari; godete di un pranzo al sacco e la possibilità di una breve passeggiata; fate visita ai negozi di souvenir prima di tornare a bordo dell’aereo per il volo di ritorno a Las Vegas. Questa sera siete invitati ad unirvi ai vostri compagni di viaggio per un ricevimento di benvenuto.

3º GIORNO - MARTEDI' : LAS VEGAS - YOSEMITE (colazione)

Il vostro viaggio comincia questa mattina con un breve volo a bordo di un aereo privato da Las Vegas a Merced, subito fuori il parco nazionale di Yosemite. All’arrivo a Merced salirete a bordo di un pullman e viaggiate lungo il percorso originale verso Yosemite sulla Highway 140, la prima strada ad offrire ai viaggiatori accesso diretto al fondovalle. Una volta all’interno del parco conoscerete alcuni dei luoghi piú famosi di Yosemite e potrete ammirate maestose vedute, tra cui le cascate di Yosemite, Half Dome, El Capitan, Tunnel View e la cascata Bridalveil Fall. Avrete l’ opportunità di scattare immagini da cartolina, siate certi di avere la vostra macchina fotografica a portata di mano.

4º GIORNO - MERCOLEDI' : YOSEMITE - SAN FRANCISCO (colazione)
Lasciate il meraviglioso parco di Yosemite per proseguirete verso ovest continuando il viaggio in pullman verso la molto amata città sulla baia, San Francisco. Lungo il percorso visiterete un’azienda vinicola nella famosa Napa Valley ed avrete tempo di esplorare la pittoresca cittadina di Sonoma. Considerata una delle più belle città del mondo per molte ragioni, San Francisco si estende su 127 Km quadrati di terreno – oceano da un lato e colline dall’altro – con vedute spettacolari, una moltitudine di etnie diverse ed un assortimento di quartieri molto particolari che offrono esperienze uniche nel loro genere.

5º GIORNO - GIOVEDI' : SAN FRANCISCO  (colazione)
Questa mattina un tour della città vi permetterà di cogliere in modo divertente ed eccitante una visione d’insieme della città e di apprezzare alcune delle attrazioni piú famose di San Francisco, tra cui il Golden Gate Bridge, Chinatown, Union Square ed il Fisherman’s Wharf. Poiché nessuna visita a questa città può dirsi completa senza una crociera sulla baia, salperete verso il Golden Gate, passando per il molo 39 reso famoso dai leoni marini che si crogiolano al sole, e proseguirete lungo lo storico lungomare che rivela lo spettacolare profilo di questa città. Siate sicuri si cogliere questa occasione per scattare foto indimenticabili con la possibilità di cogliere il fascino della cittá da diversi angoli; scivolate sotto l’iconica del Golden Gate Bridge e costeggiate la famigerata Isola di Alcatraz. Il resto della giornata è libero per esplorare le molte attrazioni ed i diversi quartieri a vostro piacimento. Prendere in considerazione una corsa sulla storica funivia di San Francisco.

6º GIORNO - VENERDI' : SAN FRANCISCO - 17 MILE DRIVE - MONTEREY - CALIFORNIA'S CENTRAL COAST  (colazione)
Proseguendo in pullman verso sud, questa mattina vi imbarcherete in un viaggio esilarante lungo una delle più belle strade panoramiche del mondo, 17-Mile Drive. Costeggiando la costa del Pacifico, gli impeccabili campi da golf e ville mozzafiato, questa pietra miliare si estende da Pacific Grove a Pebble Beach. In seguito, ammirate le vedute, i suoni e gli odori del vecchio molo dei pescatori a Monterey e visitate Cannery Row, lo storico quartiere lungomare, che ha dato ispirazione al famoso romanzo di John Steinbeck che porta lo stesso nome. Proseguendo verso sud, la Pacific Coast Highway si snoda lungo la scogliera e vi condurrà attraverso la pittoresca città di Carmel-by-the-Sea e Big Sur dove le montagne cadono a strapiombo nell’oceano. Più a sud, il paesaggio si addolcisce e si possono ammirare colline punteggiate di querce mentre si attraversa la Morro Bay. Ad una breve distanza nell’entroterra si raggiunge San Luis Obispo, nel cuore della costa centrale della California.

7º GIORNO - SABATO : CALIFORNIA'S CENTRAL COAST - AMTRAK PACIFIC SURFLINER - SANTA BARBARA - LOS ANGELES (colazione)
Oggi farete uso di un altro mezzo di trasporto e dopo la prima colazione e tempo libero per esplorare l’affascinante città di San Luis Obispo, salirete a bordo del treno Amtrak Pacific Surfliner per proseguire il vostro viaggio a Los Angeles. Il treno corre lungo la costa del Pacifico e potrete godere di vedute superbe, passando per Santa Barbara, conosciuta anche come “The American Riviera,” e la classica località balneare di Ventura. Continuate verso sud ed arrivate a Downtown Los Angeles.

8º GIORNO - DOMENICA : LOS ANGELES (colazione)
La visita della città, vi permetterà di assaporare lo stile di vita della California del Sud. Esplorerete le città costiere di Marina del Rey, il lungomare di Venice Beach reso famoso dalla spiaggia di Muscle Beach e Santa Monica, sede di uno dei più antichi e famosi moli della California. Potrete inoltre intravedere gli sfarzi ed il glamour di Hollywood, la Walk of Fame, dove più di 2.400 stelle sono incorporate nel marciapiede, TCL Chinese Theatre (ex Teatro Cinese di Mann), la Sunset Strip e Beverly Hills, dove potreste intravedere qualche personaggio famoso lungo Rodeo Drive.

9º GIORNO - LUNEDI' : LOS ANGELES - LAS VEGAS (colazione/cena)
Trasferimento all’aeroporto dove salirete a bordo di un aereo privato per un breve volo di ritorno a Las Vegas. All’arrivo, trasferimento in albergo e resto della giornata a disposizione per esplorare la città.

10º GIORNO - MARTEDI' : LAS VEGAS (colazione)
Trasferimento indipendente per l’aeroporto internazionale di McCarran (LAS) per il vostro volo di partenza.
 

NB: Sui voli interni è consentito un solo bagaglio da stiva per passeggero (peso massimo 20 kg e dimensioni  lineari complessive massime di 158 cm) ed un solo bagaglio a mano (massimo 3 kg)
 

 Date di partenza 2015

 maggio  24
 giugno  21
 luglio  19
 agosto  16
 settembre  13

 

Quota di partecipazione: 2.159 euro


La quota include:
  Volo A/R
  9 notti tour: "Wings Over the West"
  Sistemazione in camera doppia
  Trattamento e visite come da programma
  Guida multilingue (parlante anche italiano)

La quota non include:
 
Tasse aeroportuali
  Quota iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio