STATI UNITI

Tour : "Journeys of the West"
   
 

 


1° Giorno - Los Angeles - Santa Barbara - Paso Robles (354 km)
Partenza in autobus alla volta della costa californiana lungo lo storico “El Camino Real”. Si esplora Santa Barbara, a cui spesso ci si riferisce come la perla della Riviera Americana. La città è nota per l’architettura in stile coloniale spagnolo, la vegetazione rigogliosa e uno stile di vita rilassato. Breve visita della Missione. Arrivo in primo pomeriggio a Paso Robles, una volta uno dei segreti meglio tenuti dagli amanti del vino in California, ora una destinazione alla moda degli enofili nel mondo internazionale dell’enologia.

2° Giorno - Paso Robles - Monterey - San Francisco (387 km)

Colazione continentale. Si viaggia alla volta di Monterey, la prima capitale della California. Dopo una fermata in questo bel paese marittimo, si visita lo splendido “Percorso di 17 miglia” noto per gli esclusivi campi da golf, le viste sul mare e la fauna. Si visita anche l’elegante e affascinante villaggio di Carmel prima di avviarsi verso la “Città della Baia”, dalle splendide viste, con i famosi tram e il ponte del Golden Gate.

3° Giorno - San Francisco
Colazione continentale. Tour mattutino di una delle più belle città americane: Union Square, Chinatown, il parco del Golden Gate e il Fisherman’s Wharf. Pomeriggio libero.

4° Giorno - San Francisco - Wine Country - Sacramento (326 km)
Colazione continentale. Si parte alla volta della capitale californiana, Sacramento, passando per le pittoresche cittadine di Sonoma e Napa. Si visita il “percorso del formaggio di Sonoma Marin” con degustazione di formaggi. A Napa si visita uno stabilimento vinicolo con degustazione del vino. All’arrivo a Sacramento, un tour orientativo include “Old Town” e l’edificio del governo della Capitale.

5° Giorno - Sacramento - Yosemite National Park - Fresno (426 km)
Colazione continentale. Partenza di buon’ora per Yosemite percorrendo la strada storica 49 che serpeggia attraverso cittadine minerarie di altri tempi, quando James Marshall scoprì l’oro in California a Sutter’s Mill nel 1848 dando inizio alla più grande febbre dell’oro nella storia. Fermata nell’incantevole cittadina di Columbia, nota come la “Gemma delle Miniere del Sud”. Si continua verso il Parco Nazionale di Yosemite, la meta più popolare del turismo californiano. Godetevi il panorama della Valle di Yosemite dalle maestose formazioni rocciose alle cascate. Nel tardo pomeriggio, attraverso la fertile valle di San Joaquin, nota come la fruttiera della nazione, si arriva a Fresno, meta finale di oggi.

6° Giorno - Fresno - Sequoia & Kings Canyon National Parks - Bakersfield (311 km)
Colazione Continentale. Seguiamo le orme dell’esploratore John Muir e visitiamo il parco nazionale delle Sequoie e Kings Canyon (L’accesso al Parco Nazionale Sequoia & Kings Canyon può essere soggetto a chiusura dovuta a tempo inclemente). Questi due parchi contigui, uniti dalla strada panoramica dei Generali, ricoprono le parti più irregolari della Sierra Nevada. Il panorama rivela la dimensione, la bellezza e diversità della natura: alte vette, colline pedemontane, profondi canyon, vaste caverne e l’albero più grande al mondo, la Sequoiadendron giganteum. In tutto il mondo, le sequoie crescono solo qui nel loro ambiente naturale, sul versante occidentale della spettacolare Sierra Nevada, in circa 75 boschi che torreggiano sulla foresta circostante. In serata arrivo alla cittadina di Bakersfield, tipicamente americana, nella parte sud della Valle San Joaquin e posto natale del Bakersfield Sound.

7° Giorno - Bakersfield - Death Valley National Park - Las Vegas (608 km)
Colazione continentale. Oggi si visita la “Valle della Morte”, il parco nazionale più vasto negli Stati Uniti continentali, con i suoi famosi punti panoramici: Zabriskie Point, il centro visitatori a Furnace Creek, il museo del boro, e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale, uno scenario straordinario sotto il sole più caldo al mondo. Si continua verso il paradiso artificiale di Las Vegas dove i casinò non chiudono mai. Spettacoli, ottimi ristoranti e attrazioni di tutti i tipi abbondano.

8° Giorno -  Las Vegas
Colazione continentale. La giornata è a vostra disposizione. Avrete la possibilità di visitare gli spettacolari alberghi, partecipare ad una delle tante escursioni facoltative, o semplicemente rilassarvi in piscina. Las Vegas ha qualcosa da offrire a tutti.

9º Giorno - Las Vegas - Zion - Kanab (518 km)
Colazione continentale. Partenza in mattinata per la visita di un’altra spettacolare attrazione naturale, il Parco Nazionale di Zion, una meta perfetta per gli amanti dell’arrampicata e famosa soprattutto per i suoi paesaggi unici ed i maestosi altopiani. Infine arrivo a Kanab.

10º Giorno - Kanab Area - Horseshoe Bend - Antelope Canyon - Grand Canyon - Flagstaff (434 km)
Colazione continentale. Visita di Horseshoe Bend e Upper Antelope Canyon. Nel pomeriggio visita del Grand Canyon. Infine trasferimento e pernottamento a Flagstaff, iconica città sulla Route 66.

11º Giorno - Flagstaff – Palms Springs (576 km)
Colazione continentale. Il viaggio proseguirà con destinazione Palm Springs, un luogo unico e famoso, attraverso la famosa Route 66 e Lake Havasu City, una città fondata con la costruzione della diga di Parker.

12º Giorno - Palms Springs – San Diego (208 km)
Colazione continentale. Lasciato il deserto alle spalle si punta verso la famosissima costa del pacifico e la assolata città di San Diego. Una volta arrivati a San Diego puoi rilassarti in piscina o al mare oppure approfittare delle escursioni facoltative disponibili.

13º Giorno - San Diego - Los Angeles (194 km)
Colazione continentale. Continuate il viaggio per Los Angeles dove si effettuerà un giro di questa iconica e affascinante città. Visitate le maggiori attrazioni della “Città degli Angeli”, come Downtown Los Angeles e Olvera Street, Hollywood Boulevard, Mann’s Chinese Theater, Walk of Fame, Sunset Strip e Rodeo Drive nell’esclusiva Beverly Hills.



NB : E' necessaria la notte pre-tour ed eventualmente anche la notte post-tour

 

 Date di partenza
2016

 giugno  20
 luglio  4  18  25
 agosto  1  8  15  22
 settembre  12  19

 

Quota di partecipazione: 1.913 euro 


La quota include :
  Volo A/R
  12 notti in albergo, trattamento di pernottamento e prima colazione continentale
  Pullman con aria condizionata e guida locale multilingue (Italiano incluso) per l'intero viaggio
  Tour orientativo di San Francisco, Sacramento, San Diego e Los Angeles
  Ingressi per : Mission Santa Barbara, 17-Mile Drive, degustazione formaggi, tour azienda vinicola e  
   degustazione vini Napa, tutti i Parchi Nazionali

La quota non include :
 
Tasse aeroportuali
  Quota iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio
  Bevande, mance, extra di carattere personale
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"


Escursioni facoltative (con supplemento) :
 
Degustazione vini a Paso Robles
  San Francisco di notte
  Golden Gate Bridge e Sausalito
  Las Vegas di notte
  Giro in elicottero Grand Canyon e Las Vegas
  SeaWorld
  Universal Studios
  Parco divertimenti “Disneyland”
  Parco divertimenti “Disney’s California Adventure”